Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Possibile inconferibilità con l'incarico per Maria Lorusso, pronto un nuovo cambio in giunta?

Il sindaco potrebbe decidere dopo la riunione di maggioranza in programma nel pomeriggio

Elezioni Regionali 2020
Le voci sono sempre più insistenti. Fin dalle ore successive alla nomina, nella mattinata di lunedì 13 gennaio, sono emersi dubbi riguardo la conferibilità dell'incarico di assessore a Maria Lorusso. Motivo, il ruolo dell'avvocato nel consiglio d'amministrazione del Gal "Ponte Lama", di cui era stata nominata vicepresidente. Secondo quanto sostenuto "off the record" da alcuni esponenti politici biscegliesi (ed esposto pubblicamente dall'ex sindaco Francesco Spina), le due posizioni sarebbero inconciliabili a seguito di quanto contenuto nelle normative vigenti, che prevederebbero l'esigenza di una distanza temporale di due anni tra la scadenza di un incarico e l'assunzione di quello successivo.

I meglio informati ritengono imminente la revoca delle deleghe nei confronti dell'esponente della lista "Sinergie per Bisceglie". Pronto, perciò, un nuovo cambio in giunta. Il nome più gettonato sarebbe quello di Loredana Acquaviva, candidata con "Bisceglie svolta" alle ultime elezioni amministrative. Non è escluso che la decisione del sindaco Angelantonio Angarano sia assunta dopo la riunione di maggioranza prevista martedì pomeriggio.
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Encomi a quattro biscegliesi per azioni nobili Encomi a quattro biscegliesi per azioni nobili Il Sindaco Angarano: «Questi gesti sono sempre un esempio per la comunità»
Bisceglie, Angarano: «Lavoriamo per una soluzione che garantisca il futuro della squadra» Bisceglie, Angarano: «Lavoriamo per una soluzione che garantisca il futuro della squadra» Il Sindaco: «Abbiamo trasmesso da giorni al presidente i riferimenti di soggetti che si sono fatti avanti»
Bisceglie, nessuna novità di rilievo Bisceglie, nessuna novità di rilievo Undici giorni alla scadenza dei termini per l'iscrizione al campionato di Serie D
Consuntivo, Spina: «Debiti fuori bilancio per 5 milioni di euro» Consuntivo, Spina: «Debiti fuori bilancio per 5 milioni di euro» L'ex Sindaco è fortemente preoccupato per la situazione contabile del Comune
Tamponi negativi per i biscegliesi a bordo del traghetto sbarcato a Bari Tamponi negativi per i biscegliesi a bordo del traghetto sbarcato a Bari Angarano: «Resta un solo positivo sul territorio»
Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori Il Sindaco Angarano ha disposto limitazioni al transito in via Siciliani
1 Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro Il Sindaco Angarano: «Interventi radicali e duraturi»
Dodici nuovi ausiliari del traffico Dodici nuovi ausiliari del traffico Nominati con atto monocratico dal Sindaco Angarano a seguito di richiesta del gestore del servizio
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.