Scalinata dei Lettori in via Porto
Scalinata dei Lettori in via Porto
Cultura

Il Premio Strega approda a Bisceglie: le ultime sul grande evento

Tutti gli ospiti che prenderanno parte alla manifestazione sulla scalinata di via Porto

Le Vecchie Segherie Mastrototaro sono pronte per il secondo anno consecutivo a ospitare i finalisti del più importante premio letterario italiano, nell'ultimo appuntamento prima della proclamazione del vincitore dell'edizione 2022, in programma a Roma il prossimo 7 luglio. Sabato 2, dalle ore 21 sulla scalinata di via Porto, il Premio Strega approderà a Bisceglie in un evento che ha già registrato il sold out.

La manifestazione è organizzata dalle Vecchie Segherie Mastrototaro, in collaborazione con Mastrototaro Food, Circolo dei Lettori-Presidio del libro di Bisceglie, Libri nel Borgo Antico, col patrocinio del Comune e il supporto di Italiana Assicurazioni di Giuseppe Di Luzio e MastrototaroGroup.

Parteciperanno i sette finalisti: Mario Desiati con Spatriati (Einaudi), Claudio Piersanti con Quel maledetto Vronskij (Rizzoli), Marco Amerighi con Randagi (Bollati Boringhieri), Veronica Raimo con Niente di vero (Einaudi), Alessandra Carati con E poi saremo salvi (Mondadori), Fabio Bacà con Nova (Adelphi) e Veronica Galletta con Nina sull'argine (minimum fax).

Gli scrittori saranno disponibili dalle 19:30 alle ore 20:30 nella libreria biscegliese per il firmacopie. La serata sarà condotta da Nunzia De Girolamo, con la partecipazione di Sergio Rubini che leggerà alcuni brani dei libri finalisti.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bisceglie
  • Premio strega
Altri contenuti a tema
Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno La presentazione chiude il fitto programma di giugno in libreria
Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Si parlerà di cambiamento e rinascita il 26 giugno alle 19:30
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Ospiti i finalisti del Premio Strega 2025. Nelle altre due serate ci saranno Roberto Garofoli, Bernardo Giorgio Mattarella e Lucio Palazzo
Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ultimo appuntamento di “Stregherie” lunedì 23 giugno
Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Una riflessione sullo Stato in programma domenica 22 giugno
I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L’incontro del 21 giugno aprirà la rassegna “Stregherie”
Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro con tutte le classi di scuola primaria partecipanti
Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Il calendario completo del mese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.