Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Preziosa: «Città piena di rifiuti, si intervenga tempestivamente»

«Bisogna prendere atto della situazione di degrado e rimboccarsi le maniche»

«Dopo un'intensa campagna elettorale, nella quale ciascun candidato alla massima carica cittadina si è speso per fare conoscere alla città un programma teso a fare rinascere Bisceglie garantendo un roseo avvenire di crescita e sviluppo, ci troviamo a quasi un mese dall'elezione del nuovo sindaco a dover affrontare i medesimi problemi di mesi e forse anni. Problemi che riguardano questioni di ordinaria amministrazione». Lo ha sostenuto, in una nota, Giorgia Preziosa, rieletta al consiglio comunale con la lista Nelmodogiusto.

«Voglio evidenziare defaillances che sono evidenti agli occhi di tutti e che non lasciano trasparire una concreta volontà di cambiamento. I componenti di un'amministrazione eletta per la seconda volta credo abbiano capito che esistono punti basilari di un'azione a cui non si puo ovviare: igiene e manutenzione» ha osservato.

«La città è piena di rifiuti in ogni angolo. La nuova gestione della raccolta ha previsto una riduzione non indifferente dei servizi con un risparmio per il Comune: mi chiedo se ne valga la pena in quanto quanto i risultati non sembrano soddisfacenti, anzi lasciano trasparire un'emergenza igienico-sanitaria.

Percorrendo le strade della nostra amata Bisceglie sembra quasi di trovarsi in una discarica a cielo aperto e ciò non può essere attribuibile alla pur evidente mancanza di senso civico.
L'igiene è un punto essenziale di qualsiasi amministrazione che si rispetti e ogni amministratore dovrebbe quanto meno garantire ai cittadini un servizio igienicosanitario di tutto rispetto.
La tassa sui rifiuti aumenta ma il servizio peggiora: il perché non si sa» ha aggiunto.

«Non è possibile che ci siano cumuli di immondizia ovunque. Un sistema di raccolta così costoso dovrebbe garantire il massimo evitando emergenze e invece è un pullulare di topi e scarafaggi. Questo non garantisce certo una buona immagine alla città. Mi auguro che l'assessore delegato all'igiene prenda subito provvedimenti in merito perché non si può ancora aspettare.
Abbiamo ricevuto la bandiera blu con annesse tre vele, riconoscimenti prestigiosi che sinceramente, vista la situazione della città, lasciano il tempo che trovano.
Le spiagge non sono state pulite né si è svolta la sanificazione dei luoghi comuni, i parchi sono ancora pieni di erbacce. Qualcuno con una mano sulla coscienza, forse provvederà: lo spero.
Non è concepibile che ancora oggi l'intera costa biscegliese non sia considerata allo stesso modo. La zona di Levante è in stato di abbandono e del tutto priva di servizi mentre quella di Ponente risulta in via di adeguamento ai requisiti previsti per la bandiera blu.

Si prenda atto della situazione di degrado e ci si rimbocchi le maniche per iniziare seriamente a rendere Bisceglie una città attrattiva tutti gli effetti» ha concluso Giorgia Preziosa.
  • Consiglio Comunale
  • Giorgia Preziosa
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Dov'è la certezza dei parcheggi a pagamento?» Giorgia Preziosa: «Dov'è la certezza dei parcheggi a pagamento?» La nota della consigliera di opposizione
Approvati il rendiconto di gestione 2023 e l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche Approvati il rendiconto di gestione 2023 e l’aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche Il via libera, unitamente ad altri provvedimenti, nella seduta del consiglio comunale di lunedì 20 maggio
Lunedì 20 maggio si riunirà il Consiglio Comunale. L'ordine del giorno Lunedì 20 maggio si riunirà il Consiglio Comunale. L'ordine del giorno Trentatré i temi di discussione. Alle 16 la riunione
Giorgia Preziosa: «Necessaria una riflessione dopo l’’ottenimento della Bandiera Blu» Giorgia Preziosa: «Necessaria una riflessione dopo l’’ottenimento della Bandiera Blu» La nota della consigliera del gruppo Nel Modo Giusto
Giorgia Preziosa: «Perché non proseguire la pulizia del lungomare fino all'anfiteatro?» Giorgia Preziosa: «Perché non proseguire la pulizia del lungomare fino all'anfiteatro?» La nota della consigliera del gruppo Nel Modo Giusto
Giorgia Preziosa: «Quartiere San Pietro abbandonato e nel degrado» Giorgia Preziosa: «Quartiere San Pietro abbandonato e nel degrado» La nota della consigliera comunale di opposizione critica la gestione delle aree verdi delle periferie
Giorgia Preziosa: «Perché sperperare denaro pubblico?» Giorgia Preziosa: «Perché sperperare denaro pubblico?» La consigliera del gruppo Nel modo giusto interviene a proposito della pulizia delle aree verdi della litoranea
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.