Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Primarie, Angarano: «Bisceglie è tornata a vivere perché è diventata vivibile»

Comizio all'aperto del sindaco in via Aldo Moro

«Senza un palco, senza scenografie, preferendo restare in mezzo alla gente come abbiamo sempre fatto in questi anni. Questo perché non dobbiamo raccontare favole, dobbiamo semplicemente raccontare alla gente ciò che abbiamo fatto dal 1° luglio 2018». Parole di Angelantonio Angarano, sindaco in carica e in corsa per un secondo mandato, che dovrà ottenere innanzitutto aggiudicandosi le primarie interne con il suo principale alleato di maggioranza, l'ex parlamentare europeo Sergio Silvestris, in programma domenica 12 marzo. Un braccio di ferro apertissimo: difficile azzardare pronostici.

Il primo cittadino si è rivolto alla platea in via Aldo Moro, all'aperto, nel corso di un evento della durata di circa un'ora. «L'inizio del nostro percorso è stato difficile: siamo partiti col desiderio di dover fare ma ci siamo scontrati con grandi difficoltà» ha evidenziato. «Non abbiamo mai agito in funzione della successiva campagna elettorale, perché avremmo fatto il male della città. Abbiamo incontrato enormi ostacoli per colpa del modus operandi di chi ha amministrato in precedenza» ha aggiunto, alzando spesso i toni nel rivolgersi ad alcuni avversari politici in particolare.

«Bisceglie è tornata a vivere perché è diventata vivibile» è uno dei passaggi cruciali dell'intervento di Angarano, intervallato dalla partecipazione di tre dei suoi assessori di riferimento: Natale Parisi, Roberta Rigante e Gianni Naglieri. «Le proposte che abbiamo inserito nel programma sono realizzabili perché abbiamo già i fondi per realizzarle e mirano a dare continuità al lavoro e all'impegno già profusi dall'amministrazione» ha osservato il sindaco.

«Nel percorso si sono verificati tanti intoppi, su tutti il Covid ma anche in quel caso e nel pieno dell'emergenza abbiamo agito nell'esclusivo interesse dela nostra comunità. Si pensi all'organizzazione degli hub vaccinali, presa a modello in tutta la provincia» ha affermato il capo dell'amministrazione.

Fra i prossimi interventi in programma e annunciati, lo spostamento del mercato del pesce: «Un lavoro frutto della cooperazione e della sinergia con le associazioni di categoria». Il bilancio di questi cinque anni di attività amministrativa, secondo Angarano, è positivo: «Abbiamo fatto in modo di intercettare i bisogni delle persone e soddisfarli in totale trasparenza, evitando alcuni "riti" del passato offensivi della dignità di coloro che sono cittadini e non sudditi, è bene ricordarlo».

In platea, fra gli altri, anche gli assessori Carla Mazzilli e Italo Innocenti oltre ai consiglieri comunali Pierpaolo Pedone e Mauro Lorusso. «Mi ripropongo come sindaco perché voglio lavorare per Bisceglie. Sono orgoglioso di essere biscegliese e aver fatto mia l'anima di questa città» ha concluso Angelantonio Angarano.
Primarie Bisceglie, evento di Angelantonio AngaranoPrimarie Bisceglie, evento di Angelantonio AngaranoPrimarie Bisceglie, evento di Angelantonio AngaranoPrimarie Bisceglie, evento di Angelantonio AngaranoPrimarie Bisceglie, evento di Angelantonio AngaranoPrimarie Bisceglie, evento di Angelantonio AngaranoPrimarie Bisceglie, evento di Angelantonio Angarano
  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni Bisceglie
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.