Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video

Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»

Il sindaco in carica Angelantonio Angarano ha vinto le primarie e guiderà la coalizione civica che già amministra Bisceglie alle elezioni comunali in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio. Superato l'alleato-sfidante Sergio Silvestris con un margine di 441 preferenze.

«È un successo dell'intera coalizione di tutti coloro che interpretano la politica come espressione della partecipazione e della vera democrazia. Portare a votare quasi 4.400 biscegliesi è un risultato soddisfacente, che ci rende felici e ha dimostrato che il lavoro svolto da questa maggioranza è apprezzato» ha commentato a caldo.

«La sfida dei prossimi giorni è fondere le proposte di entrambi in un programma unico e integrato, in continuità con quanto abbiamo già realizzato insieme. Punteremo a migliorare nei settori in cui persistono delle criticità ed aggiungere i frutti del grande percorso compiuto da Sergio attraverso la "Casa delle idee" da cui sono emerse delle novità molto interessanti» ha osservato.

«L'esperienza delle primarie ti lascia molto dentro. Ti rimetti in gioco e chiedi ai cittadini un assenso. Oggi è difficile convincere la gente, sfiduciata dalla politica, ad esprimere un consenso su queste basi. È questa la mia più grande soddisfazione, che mi dà una carica ed un entusiasmo incredibile per andare avanti» ha concluso Angelantonio Angarano.

  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.