Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video

Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»

Il sindaco in carica Angelantonio Angarano ha vinto le primarie e guiderà la coalizione civica che già amministra Bisceglie alle elezioni comunali in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio. Superato l'alleato-sfidante Sergio Silvestris con un margine di 441 preferenze.

«È un successo dell'intera coalizione di tutti coloro che interpretano la politica come espressione della partecipazione e della vera democrazia. Portare a votare quasi 4.400 biscegliesi è un risultato soddisfacente, che ci rende felici e ha dimostrato che il lavoro svolto da questa maggioranza è apprezzato» ha commentato a caldo.

«La sfida dei prossimi giorni è fondere le proposte di entrambi in un programma unico e integrato, in continuità con quanto abbiamo già realizzato insieme. Punteremo a migliorare nei settori in cui persistono delle criticità ed aggiungere i frutti del grande percorso compiuto da Sergio attraverso la "Casa delle idee" da cui sono emerse delle novità molto interessanti» ha osservato.

«L'esperienza delle primarie ti lascia molto dentro. Ti rimetti in gioco e chiedi ai cittadini un assenso. Oggi è difficile convincere la gente, sfiduciata dalla politica, ad esprimere un consenso su queste basi. È questa la mia più grande soddisfazione, che mi dà una carica ed un entusiasmo incredibile per andare avanti» ha concluso Angelantonio Angarano.

  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
1 Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione» Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione» Nuovo incontro del sindaco con i referenti dei gestori del servizio di raccolta: «Abbiamo chiesto opportuni correttivi»
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano «Al sindaco sottoporremo subito le nostre proposte di sviluppo territoriale»
Bruno: «Angarano importante conferma a Bisceglie» Bruno: «Angarano importante conferma a Bisceglie» Il sindaco di Andria: «Gli elettori hanno premiato il loro operato di questi anni. Continueremo a lavorare per le nostre comunità»
Angarano: «Continuerò a essere il sindaco di tutti» Angarano: «Continuerò a essere il sindaco di tutti» Il primo cittadino ringrazia gli elettori per la fiducia: «Premiata la politica della serietà e dei fatti concreti»
Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Il segretario provinciale del Pd: «La riconferma di Angarano a sindaco era già nell'aria»
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.