Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video

Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»

Il sindaco in carica Angelantonio Angarano ha vinto le primarie e guiderà la coalizione civica che già amministra Bisceglie alle elezioni comunali in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio. Superato l'alleato-sfidante Sergio Silvestris con un margine di 441 preferenze.

«È un successo dell'intera coalizione di tutti coloro che interpretano la politica come espressione della partecipazione e della vera democrazia. Portare a votare quasi 4.400 biscegliesi è un risultato soddisfacente, che ci rende felici e ha dimostrato che il lavoro svolto da questa maggioranza è apprezzato» ha commentato a caldo.

«La sfida dei prossimi giorni è fondere le proposte di entrambi in un programma unico e integrato, in continuità con quanto abbiamo già realizzato insieme. Punteremo a migliorare nei settori in cui persistono delle criticità ed aggiungere i frutti del grande percorso compiuto da Sergio attraverso la "Casa delle idee" da cui sono emerse delle novità molto interessanti» ha osservato.

«L'esperienza delle primarie ti lascia molto dentro. Ti rimetti in gioco e chiedi ai cittadini un assenso. Oggi è difficile convincere la gente, sfiduciata dalla politica, ad esprimere un consenso su queste basi. È questa la mia più grande soddisfazione, che mi dà una carica ed un entusiasmo incredibile per andare avanti» ha concluso Angelantonio Angarano.

  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.