Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video

Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»

Il sindaco in carica Angelantonio Angarano ha vinto le primarie e guiderà la coalizione civica che già amministra Bisceglie alle elezioni comunali in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio. Superato l'alleato-sfidante Sergio Silvestris con un margine di 441 preferenze.

«È un successo dell'intera coalizione di tutti coloro che interpretano la politica come espressione della partecipazione e della vera democrazia. Portare a votare quasi 4.400 biscegliesi è un risultato soddisfacente, che ci rende felici e ha dimostrato che il lavoro svolto da questa maggioranza è apprezzato» ha commentato a caldo.

«La sfida dei prossimi giorni è fondere le proposte di entrambi in un programma unico e integrato, in continuità con quanto abbiamo già realizzato insieme. Punteremo a migliorare nei settori in cui persistono delle criticità ed aggiungere i frutti del grande percorso compiuto da Sergio attraverso la "Casa delle idee" da cui sono emerse delle novità molto interessanti» ha osservato.

«L'esperienza delle primarie ti lascia molto dentro. Ti rimetti in gioco e chiedi ai cittadini un assenso. Oggi è difficile convincere la gente, sfiduciata dalla politica, ad esprimere un consenso su queste basi. È questa la mia più grande soddisfazione, che mi dà una carica ed un entusiasmo incredibile per andare avanti» ha concluso Angelantonio Angarano.

  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Inizio dell’anno scolastico posticipato dal 16 al 23 settembre al fine di consentire il completamento dell’allestimento del cantiere
Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie «La situazione risulta estremamente critica, mettendo a rischio la sostenibilità del settore agricolo locale con potenziali gravi ripercussioni sull'economia territoriale»
Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti «Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità»
Collaborazione tra Comune e agricoltori per la manutenzione delle aree verdi: un nuovo modello per Bisceglie Collaborazione tra Comune e agricoltori per la manutenzione delle aree verdi: un nuovo modello per Bisceglie Ieri incontro a Palazzo San Domenico per illustrare i contenuti della delibera che coinvolge le aziende nella cura delle aree verdi del territorio
1 Degrado in Piazza Vittorio Emanuele, Angarano: «Bisceglie va trattata come casa nostra» Degrado in Piazza Vittorio Emanuele, Angarano: «Bisceglie va trattata come casa nostra» Il sindaco mostra le immagini della piazza al mattino chiedendo ai cittadini maggiore senso di responsabilità
Mercoledì 21 agosto riapre la biblioteca comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” Mercoledì 21 agosto riapre la biblioteca comunale “Mons. Pompeo Sarnelli” Oltre al rinnovamento di infissi, arredi, impianti e dotazioni, la nuova biblioteca si svilupperà su più piani, con nuove e ampie sale
Salva un uomo sul ponte di via Piave: ricevuto in comune dal sindaco Salva un uomo sul ponte di via Piave: ricevuto in comune dal sindaco L’episodio risale al 25 luglio. Il sindaco: «Gesto che denota grande altruismo e spirito di solidarietà»
Il Consiglio Comunale approva la variante urbanistica per realizzare la Casa della comunità - LE FOTO Il Consiglio Comunale approva la variante urbanistica per realizzare la Casa della comunità - LE FOTO La soddisfazione del sindaco Angelantonio Angarano sui social
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.