Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino»

«45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»

Una valutazione secca: «La montagna ha partorito il topolino. Solo l'8,95% degli aventi diritto al voto ha partecipato alla farsa con appena 2.379 voti conseguiti dal sindaco uscente. Un vero flop per Angarano. Ora Bisceglie può finalmente rinascere». Queste le parole con cui Francesco Spina ha commentato l'esito delle primarie della coalizione di maggioranza che amministra la città di Bisceglie.

«Con il 4,88% degli aventi diritto al voto della città, i residui sostenitori de "La svolta" del 2018 hanno confermato Angarano quale candidato sindaco per le prossime elezioni comunali» ha osservato il candidato della coalizione "Bisceglie rinasce".

«I pochi voti raccolti dal sindaco uscente, che non ha risparmiato negli ultimi mesi risorse finanziarie e tempo per questa campagna elettorale delle primarie (svoltesi senza regole neanche nella gestione delle risorse economiche), sono però la prova provata della bocciatura dei circa 48.000 cittadini potenziali elettorali di queste primarie verso l'operato della cosiddetta "Svolta" di questi 5 anni.

Evidentemente, i 45.000 cittadini che si sono completamente disinteressati alla farsa di queste primarie hanno espresso un giudizio di non condivisione sull'operato di questa amministrazione, valutando quindi l'opportunità di votare alle vere elezioni comunali di maggio 2023 in favore di altre proposte politiche programmatiche e in favore di altri candidati sindaci» è l'opinione di Spina.

«In questa prospettiva la coalizione "Bisceglie Rinasce" conferma di essere l'unica e vera alternativa praticabile al fallimentare disastro amministrativo della coppia Silvestris-Angarano, i cui pasticci politici e amministrativi hanno messo in ginocchio la dignità, l'economia, il turismo, la cultura e la sicurezza della città, fallendo finanche nell'ordinaria amministrazione della pulizia e dell'igiene cittadina. Dopo queste finte primarie, con le fantasmagoriche e irrealizzabili boutade programmatiche dei due candidati, tutti coloro che amano realmente Bisceglie e ne desiderano la "rinascita" potranno finalmente confrontarsi con serietà sul futuro della città e sulla città del futuro».
  • Francesco Spina
  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Deriva a destra dell'amministrazione a Bisceglie, Spina: «L'inganno sfuggì a molti» Deriva a destra dell'amministrazione a Bisceglie, Spina: «L'inganno sfuggì a molti» L'intervento del consigliere comunale dopo le dichiarazioni dei Giovani Democratici e di alcuni esponenti del PD
Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Angarano: «Un incontro proficuo e una giornata all'insegna della collaborazione»
Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bisceglie una delle poche città in Puglia ad aver ottenuto il doppio riconoscimento
Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» In un video mostrato sui social il sindaco ha mostrato come apparirà la zona al termine dei lavori di riqualificazione
Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Angarano: «Un dovere civico ma anche e soprattutto un moto spontaneo, un gesto sentito e condiviso»
Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Giovedì 9 maggio alle ore 10 la deposizione di una corona di alloro in via Aldo Moro e, a seguire, in via Martiri di via Fani
Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» Europee 2024, Spina: «Noi di Azione, abbiamo deciso di essere davvero Europei» La nota del segretario provinciale di Azione della Bat
Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Mercoledì 1° maggio alle ore 9.30 si terrà la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato al sindacalista cerignolano in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.