Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino»

«45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»

Una valutazione secca: «La montagna ha partorito il topolino. Solo l'8,95% degli aventi diritto al voto ha partecipato alla farsa con appena 2.379 voti conseguiti dal sindaco uscente. Un vero flop per Angarano. Ora Bisceglie può finalmente rinascere». Queste le parole con cui Francesco Spina ha commentato l'esito delle primarie della coalizione di maggioranza che amministra la città di Bisceglie.

«Con il 4,88% degli aventi diritto al voto della città, i residui sostenitori de "La svolta" del 2018 hanno confermato Angarano quale candidato sindaco per le prossime elezioni comunali» ha osservato il candidato della coalizione "Bisceglie rinasce".

«I pochi voti raccolti dal sindaco uscente, che non ha risparmiato negli ultimi mesi risorse finanziarie e tempo per questa campagna elettorale delle primarie (svoltesi senza regole neanche nella gestione delle risorse economiche), sono però la prova provata della bocciatura dei circa 48.000 cittadini potenziali elettorali di queste primarie verso l'operato della cosiddetta "Svolta" di questi 5 anni.

Evidentemente, i 45.000 cittadini che si sono completamente disinteressati alla farsa di queste primarie hanno espresso un giudizio di non condivisione sull'operato di questa amministrazione, valutando quindi l'opportunità di votare alle vere elezioni comunali di maggio 2023 in favore di altre proposte politiche programmatiche e in favore di altri candidati sindaci» è l'opinione di Spina.

«In questa prospettiva la coalizione "Bisceglie Rinasce" conferma di essere l'unica e vera alternativa praticabile al fallimentare disastro amministrativo della coppia Silvestris-Angarano, i cui pasticci politici e amministrativi hanno messo in ginocchio la dignità, l'economia, il turismo, la cultura e la sicurezza della città, fallendo finanche nell'ordinaria amministrazione della pulizia e dell'igiene cittadina. Dopo queste finte primarie, con le fantasmagoriche e irrealizzabili boutade programmatiche dei due candidati, tutti coloro che amano realmente Bisceglie e ne desiderano la "rinascita" potranno finalmente confrontarsi con serietà sul futuro della città e sulla città del futuro».
  • Francesco Spina
  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
1 Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione» Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione» Nuovo incontro del sindaco con i referenti dei gestori del servizio di raccolta: «Abbiamo chiesto opportuni correttivi»
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano «Al sindaco sottoporremo subito le nostre proposte di sviluppo territoriale»
Bruno: «Angarano importante conferma a Bisceglie» Bruno: «Angarano importante conferma a Bisceglie» Il sindaco di Andria: «Gli elettori hanno premiato il loro operato di questi anni. Continueremo a lavorare per le nostre comunità»
Angarano: «Continuerò a essere il sindaco di tutti» Angarano: «Continuerò a essere il sindaco di tutti» Il primo cittadino ringrazia gli elettori per la fiducia: «Premiata la politica della serietà e dei fatti concreti»
Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Il segretario provinciale del Pd: «La riconferma di Angarano a sindaco era già nell'aria»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.