consiglio direttivo pro loco
consiglio direttivo pro loco
Attualità

Pro Loco Bisceglie, eletto il nuovo consiglio direttivo

Nella prima riunione del nuovo Direttivo i consiglieri hanno nominato Pierpaolo Sinigaglia presidente dell’associazione

Terminata l'era De Feudis che ha presieduto la Pro Loco Unpli Bisceglie aps ininterrottamente per 22 anni.

Domenica 10 marzo si è tenuta l'assemblea dei soci convocata per l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo. Sono stati nove i soci a presentare la propria candidatura.

Sono risultati eletti, in ordine alfabetico, Loredana Acquaviva, Francesco Brescia, Ivan Di Clemente, Margherita Gramegna, Alessandro Povia, Rosalia Sette e Pierpaolo Sinigaglia.

Nella prima riunione del nuovo Direttivo i consiglieri hanno nominato Pierpaolo Sinigaglia presidente dell'associazione, il quale, dopo aver accettato l'incarico, ha nominato suo vice Francesco Brescia e conferito deleghe operative nei seguenti termini:
  • Francesco Brescia, rapporti con le Istituzioni, le Associazioni e la Stampa;
  • Ivan DI Clemente, segretario-tesoriere;
  • Alessandro Povia, politiche giovanili;
  • Margherita Gramegna, rapporti con le scuole;
  • Loredana Acquaviva, politiche culturali e organizzazione eventi;
  • Rosalia Sette, marketing e politiche turistiche, rapporti con le strutture ricettive.

Il Consiglio Direttivo resterà in carica fino al 2028.

Nella sua relazione finale il presidente uscente, Vincenzo De Feudis, nominato per acclamazione dall'assemblea dei soci Presidente Onorario, ha tenuto a ringraziare, con non poca commozione, tutte e tutti coloro che, nel corso degli anni dei suoi mandati, hanno collaborato con dedizione, spirito di servizio, passione per l'associazione e per la città portando la Pro Loco a diventare tra le più riconosciute sotto il profilo organizzativo e rappresentativo a livello regionale e nazionale.
Tra i successi più importanti dei 22 anni di presidenza De Feudis vi sono il conseguimento del Premio Cavour a Sogliano Cavour come miglior Pro Loco di Puglia nel 2015, aver portato a Bisceglie il congresso nazionale delle Pro Loco Unpli e la sede della Delegazione territoriale a Bisceglie, aver ospitato nel 2012 il cantautore Roberto Vecchioni a "Notte di Poesia al Dolmen", avere un membro del consiglio direttivo quale addetto stampa regionale e referente Unpli nazionale per la comunicazione.

«Ringrazio tutti i Soci che hanno voluto dare fiducia a questo nuovo Direttivo nonché i consiglieri che hanno voluto affidarmi la Presidenza di questa prestigiosa associazione avente valenza nazionale – le prime parole del neo eletto Presidente Pierpaolo Sinigaglia –. Il nostro percorso sarà seguire, nel solco tracciato dal Presidente onorario Vincenzo De Feudis, che ringrazio a nome di tutti per la sua dedizione e infaticabile attività rendendo prestigiosa la Pro Loco. La nostra missione sarà diventare punto di riferimento per le attività culturali, turistiche e informative per la città con l'obiettivo di mettere in campo tutte le sinergie collaborative e di supporto con l'amministrazione comunale in primis per creare un polo nodale di connessione con tutte le associazioni del territorio che ritengo essere humus ed energia vitale di questa nostra splendida e operosa città. Buon lavoro a tutti noi», ha concluso Sinigaglia.
  • pro loco
  • Pro Loco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Cantieri sociali art'e'. Secondo appuntamento "l'ape f.a. unconventional beauty...& more!" Durante l'incontro sarà presentata un'iniziativa di alfabetizzazione LIS
Applausi per la Giornata Nazionale del Dialetto 2024 a Bisceglie Applausi per la Giornata Nazionale del Dialetto 2024 a Bisceglie L'iniziativa è stata promossa dall’associazione per la salvaguardia della lingua locale "La Canigghie" e dalla Pro Loco
Evento di Inaugurazione dell'apiario integrato a Bisceglie Evento di Inaugurazione dell'apiario integrato a Bisceglie L'iniziativa fa parte del progetto "Cantieri Sociali Art'è". Appuntamento domenica 1 ottobre al Carruba Garden
Pro Loco Bisceglie, nuove volontarie del Servizio Civile e ultimo mandato per il presidente De Feudis Pro Loco Bisceglie, nuove volontarie del Servizio Civile e ultimo mandato per il presidente De Feudis De Feudis: «Si apre per la Pro Loco un periodo di avviamento alla transizione»
Successo per l'undicesima edizione di "Notte di Poesia al Dolmen" Successo per l'undicesima edizione di "Notte di Poesia al Dolmen" Un parterre di autori di spessore dando spazio sia a esordienti che a voci affermate nel panorama letterario
Raccolta fondi Telethon promossa dalla Pro Loco Raccolta fondi Telethon promossa dalla Pro Loco L'iniziativa si terrà in via Aldo Moro
Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura Pro Loco e Muvt si dimettono dalla Consulta per la cultura I referenti: «Riunioni non convocate da mesi. Non ci è stato dato modo di lavorare»
Un riconoscimento per la Pro Loco di Bisceglie Un riconoscimento per la Pro Loco di Bisceglie Sarà assegnato lunedì in Fiera del Levante
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.