Scalinata dei Lettori in via Porto
Scalinata dei Lettori in via Porto
Cultura

Prosegue a Bisceglie la rassegna cinematografica "i 39 scalini"

La proiezione avrà inizio alle 21. Il costo del biglietto è 5 euro

Continuano le proiezioni sulla scalinata di via Porto all'interno della rassegna "I 39 scalini". L'evento è stato concepito da Mauro Mastrototaro ed è organizzato dalla libreria Vecchie Segherie, con il supporto del Comune di Bisceglie, di Confcommercio Bisceglie e la collaborazione di Assolocali Bisceglie.

Sotto la curatela di Antonio Musci, la rassegna ha già dato un'occhiata ai classici degli anni '50, '60 e '70, con pellicole di registi come Alfred Hitchcock, Blake Edwards, Don Siegel e Woody Allen, ottenendo sempre un grande successo di pubblico. Adesso, la rassegna è pronta per presentare, in quattro serate consecutive, altrettanti film della cinematografia contemporanea.

Lunedì 21 agosto, alle ore 21, verrà proiettato "Un affare di famiglia" (2018), un capolavoro del maestro giapponese Hirokazu Koreeda, insignito della prestigiosa Palma d'oro al Festival di Cannes nel 2018. Il percorso continua martedì 22 agosto con un documentario sulla vita del celebre cantautore britannico David Bowie, intitolato "Moonage Daydream" (2022), scritto, diretto e prodotto da Brett Morgen. Questo documentario rappresenta il primo film biografico autorizzato dagli eredi di Bowie ed è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2022.

Mercoledì 23 agosto sarà la volta del film italiano "Siccità" (2022), diretto da Paolo Virzì e presentato fuori concorso alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. La rassegna si concluderà con un omaggio a Nico Cirasola, un regista pugliese, attraverso la proiezione di "Odore di pioggia" (1989), il suo primo lungometraggio, che rappresenta un'ode alla poesia del cinema.

Le proiezioni si svolgeranno sempre alle ore 21 sulla suggestiva scalinata (con ingresso e biglietteria in via Cristoforo Colombo), nelle vicinanze del parco delle Beatitudini. L'ingresso per una singola proiezione avrà un costo di 5 euro, offrendo così una splendida opportunità per godere di grandi film sotto le stelle.
  • cinema
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
"Sono più forte io": il cortometraggio del biscegliese Giovanni Tortora premiato a Montecitorio "Sono più forte io": il cortometraggio del biscegliese Giovanni Tortora premiato a Montecitorio Una realizzazione degli studenti dell’istituto "Bello - Salvemini" di Molfetta sul tema della droga e delle dipendenze
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.