Laboratori di comunità La Bella Città
Laboratori di comunità La Bella Città
Cultura

Partono i laboratori di comunità La Bella Città

Doppio appuntamento mercoledì e giovedì presso il Castello

Due appuntamenti in rapida successione. Il laboratorio di comunità La Bella Città, promosso dall'associazione Learning Cities nell'ambito del progetto Bismart (acronimo di Bisceglie innovazione sociale multimediale agricoltura restauro turismo), partirà mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre presso il Castello di Bisceglie, a partire dalle ore 17:00.

L'iniziativa, cofinanziata da presidenza del consiglio, servizio civile nazionale e Anci, è un percorso a tappe nel quale cittadini, associazioni, amministratori e imprenditori collaborano per immaginare e costruire insieme il futuro turistico della città, all'insegna della sperimentazione e della collaborazione. Partner di Bismart sul territorio sono il comune di Bisceglie, la provincia Bat e le associazioni Learning Cities, Cineclub Canudo, FuturoAnterione, Tandem Onlus, ZonaEffe.

Tema dell'incontro di mercoledì "Visioni dal Futuro: dove vogliamo andare?" mentre giovedì si discuterà su "Il Futuro è adesso – Idee e proposte per…".

La Bella Città proseguirà il 31 ottobre con "Progettiamo insieme il viaggio", il 7 e l'8 novembre (al mattino) con "Progettiamo il viaggio con le scuole", il 10 novembre con "Progettiamo insieme il programma culturale per La Bella Città", il 17 e il 24 novembre con "Progettiamo insieme il viaggio" e si concluderà il 29 novembre con "La Bella Città – Si parte!".
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.