L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
Attualità

Pubblicato l'avviso per la partecipazione alle consulte comunali

Il modulo da compilare in allegato

Elezioni Regionali 2020
Centro storico; politiche di inclusione sociale; politiche culturali; ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Queste le quattro consulte comunali alle quali sarà possibile richiedere l'adesione, presentando il modulo allegato entro il 9 gennaio.

Le consulte - istituite dall'amministrazione - possono esprimere pareri preventivi a richiesta o di propria iniziativa su atti comunali e formulare proposte agli organi comunali per l'adozione di atti, la gestione e l'uso di servizi e beni comunali. Le stesse possono chiedere che funzionari comunali vengano invitati alle sedute per l'esposizione di particolari problematiche. Le associazioni e gli organismi non lucrativi, regolarmente costituiti ed operanti sul territorio comunale in settori attinenti alle finalità delle consulte, possono inoltrare richiesta di partecipazione a una o più consulte, mediante un proprio rappresentante.

«Le consulte sono un altro significativo tassello nel mosaico dell'ascolto, del dialogo e della partecipazione, che la nostra amministrazione reputa strumenti imprescindibili per il buon governo, condiviso con la cittadinanza e orientato al bene comune» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Le richieste, indirizzate alla presidenza del consiglio comunale, dovranno pervenire entro il 9 gennaio 2020 tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it o consegnate a mano al protocollo generale di via Trento, 8. Ogni chiarimento potrà essere richiesto all'ufficio servizi sociali all'indirizzo mail: servizisociali@comune.bisceglie.bt.it o fisicamente, in via professor bMauro Terlizzi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:30 e il martedì e il giovedì, anche dalle 15:30 alle 17.

La partecipazione alle Consulte è onorifica e non determina il riconoscimento di compensi, indennizzi o rimborsi e che il funzionamento delle stesse è disciplinato da apposito Regolamento rinvenibile nella sezione "Statuto e regolamenti" del sito istituzionale dell'Ente.
Modello di domanda per la partecipazione alle consulte comunaliModello di domanda per la partecipazione alle consulte comunali
  • Comune di Bisceglie
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» «Nulla è anche ciò che qualcuno ha fatto per migliorare il servizio in 12 anni di amministrazione»
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
Napoletano: «Liquami nauseabondi in via Stoccolma» Napoletano: «Liquami nauseabondi in via Stoccolma» La denuncia dell'ex Sindaco
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Bus navetta in avaria sei giorni dopo la partenza del servizio Bus navetta in avaria sei giorni dopo la partenza del servizio Mezzo sostitutivo in funzione
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Ex Colonnello Carabinieri dona 100 alberi alla comunità Ex Colonnello Carabinieri dona 100 alberi alla comunità Il saluto ai biscegliesi
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.