L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
Attualità

Pubblicato l'avviso per la partecipazione alle consulte comunali

Il modulo da compilare in allegato

Centro storico; politiche di inclusione sociale; politiche culturali; ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Queste le quattro consulte comunali alle quali sarà possibile richiedere l'adesione, presentando il modulo allegato entro il 9 gennaio.

Le consulte - istituite dall'amministrazione - possono esprimere pareri preventivi a richiesta o di propria iniziativa su atti comunali e formulare proposte agli organi comunali per l'adozione di atti, la gestione e l'uso di servizi e beni comunali. Le stesse possono chiedere che funzionari comunali vengano invitati alle sedute per l'esposizione di particolari problematiche. Le associazioni e gli organismi non lucrativi, regolarmente costituiti ed operanti sul territorio comunale in settori attinenti alle finalità delle consulte, possono inoltrare richiesta di partecipazione a una o più consulte, mediante un proprio rappresentante.

«Le consulte sono un altro significativo tassello nel mosaico dell'ascolto, del dialogo e della partecipazione, che la nostra amministrazione reputa strumenti imprescindibili per il buon governo, condiviso con la cittadinanza e orientato al bene comune» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Le richieste, indirizzate alla presidenza del consiglio comunale, dovranno pervenire entro il 9 gennaio 2020 tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it o consegnate a mano al protocollo generale di via Trento, 8. Ogni chiarimento potrà essere richiesto all'ufficio servizi sociali all'indirizzo mail: servizisociali@comune.bisceglie.bt.it o fisicamente, in via professor bMauro Terlizzi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:30 e il martedì e il giovedì, anche dalle 15:30 alle 17.

La partecipazione alle Consulte è onorifica e non determina il riconoscimento di compensi, indennizzi o rimborsi e che il funzionamento delle stesse è disciplinato da apposito Regolamento rinvenibile nella sezione "Statuto e regolamenti" del sito istituzionale dell'Ente.
Modello di domanda per la partecipazione alle consulte comunaliModello di domanda per la partecipazione alle consulte comunali
  • Comune di Bisceglie
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Sabato un nuovo incontro sulle potenzialità della Zes Sabato un nuovo incontro sulle potenzialità della Zes Prevista la presenza, fra gli altri, del ministro Francesco Boccia
Angarano a muso duro: «Anche stavolta i sei consiglieri di minoranza ricorrenti al Tar hanno preferito abbandonare l’aula» Angarano a muso duro: «Anche stavolta i sei consiglieri di minoranza ricorrenti al Tar hanno preferito abbandonare l’aula» Il primo cittadino: «Ci stiamo muovendo nel più breve tempo possibile per sbloccare la macchina amministrativa»
Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» L'ex sindaco: «Angarano & company stanno prendendo in giro i giudici amministrativi»
Angarano: «Una campionessa di cui siamo fieri» Angarano: «Una campionessa di cui siamo fieri» Le congratulazioni del sindaco alla nuotatrice biscegliese per i due argenti conquistati agli Europei di nuoto in vasca corta
«No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «Inaudito pagare 4 euro per passeggiare tra le casette con le sponsorizzazioni»
Appalto pulizia non rinnovato, annunciato sit-in dei lavoratori sotto Palazzo San Domenico Appalto pulizia non rinnovato, annunciato sit-in dei lavoratori sotto Palazzo San Domenico Presidio permanente dalle 9 alle 14 a partire da martedì 10 dicembre. Caputi (Filcams): «Abbiamo bisogno di impegni certi»
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.