Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Pug, Spina: «Il futuro della città sulle spalle del consiglio comunale»

«Continuare a fare ostruzionismo per lasciare in vigore il vecchio Piano regolatore è un delitto contro le future generazioni»

«Il vecchio Piano regolatore del 1974, che soffoca la crescita di Bisceglie e il suo sviluppo produttivo e sociale, andrà finalmente in pensione. Giovedì, in consiglio comunale. si voterà il Piano urbanistico generale dopo anni di studi, pareri e approfondimenti». Lo ha osservato Francesco Spina.

«Con l'adozione del nuovo Pug potrebbe cominciare a congelarsi, dato che scatterebbero subito le misure di salvaguardia, il vecchio piano che frena tantissimo lo sviluppo della città e potrebbe favorire, in questo momento di transizione, le speculazioni urbanistiche frutto di interpretazioni "troppo discrezionali" in assenza di un moderno strumento urbanistico che regoli le più moderne esigenze di sviluppo» ha aggiunto.

«Il Pug è l'anima di un città e traccia gli scenari dello sviluppo urbanistico, sociale, culturale e economico delle comunità. Speriamo che la maggioranza trovi compattezza e voti con coscienza trascurando i vari interessi particolari dei singoli e ponendo al primo posto l'interesse supremo pubblico allo sviluppo di una città moderna, che abbia una specifica identità economico-produttiva che favorisca lavoro e integrazione sociale, con un nuovo piano urbano del traffico, un nuovo piano di mobilità e trasporti, con un nuovo concetto di edilizia e risparmio del suolo nel rispetto dell'ambiente, della qualità della vita e della salute dei cittadini» ha argomentato il candidato sindaco.

«Per la prima volta va in onda in consiglio il "derby cittadino" fra progresso e conservazione. Continuare a fare ostruzionismo per lasciare in vigore il vecchio piano regolatore è un delitto contro le future generazioni» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Piano urbanistico generale
Altri contenuti a tema
Disco verde in consiglio comunale per il piano delle coste Disco verde in consiglio comunale per il piano delle coste Angarano: «Provvedimento storico, atteso da oltre dieci anni»
Spina: «Angarano chiude al pubblico gli uffici dei servizi sociali» Spina: «Angarano chiude al pubblico gli uffici dei servizi sociali» «Riceverà solo gli "amici" che riusciranno ad avere l'appuntamento?»
Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Presa in esame la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
Spina: «I ciottoli di Salsello sono un'opera della mia amministrazione» Spina: «I ciottoli di Salsello sono un'opera della mia amministrazione» «Angarano e i suoi sbugiardati dal cartello dei lavori»
"Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce "Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce Il movimento sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Spina
Spina: «Stadio "Ventura" nel degrado più completo ma riporteremo Bisceglie in Lega Pro» Spina: «Stadio "Ventura" nel degrado più completo ma riporteremo Bisceglie in Lega Pro» L'ex sindaco: «Mi vergogno di ospitare le società con un impianto in quelle condizioni»
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?» Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?» L'ex sindaco: «Ho lascito la struttura funzionante»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.