Bisceglie, verde pubblico in cattive condizioni
Bisceglie, verde pubblico in cattive condizioni
Politica

Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico»

«La mancata manutenzione è frutto di oltre quattro anni di stasi della città»

«Apprendo con piacere, attraverso i consueti selfie, diventati ormai all'ordine del giorno, dell'opera di riqualificazione dell'aiuola in via Torquato Tasso, e colgo l'occasione per fare un elogio ai privati, a cui va il mio plauso per lo spirito d'iniziativa ed il servizio offerto a vantaggio della comunità. Una dimensione parallela, diversa dai social ma più strettamente legata alla realtà concreta, racconta, però, che anche sul piano del verde pubblico, l'amministrazione Angarano-Silvestris è bocciata». È quanto sostenuto da Domenico Quagliarella, componente del gruppo "Difendiamo Bisceglie".

«La rivoluzione verde – così come veniva denominata dallo stesso Angarano – tanto auspicata e tanto millantata dal Sindaco, annunciata (con selfie annesso) il 2 dicembre 2020 con la piantumazione di oltre 360 palme in tutta la città, si è rivelata un fallimento: l'ennesimo.
Non per le intenzioni, per carità, quanto per il modus operandi che ha fatto da fil rouge a questi quattro anni di mandato, ovverp la noncuranza e la negligenza nell'operato. Nella fattispecie, la mancata manutenzione del verde pubblico ha partorito una vegetazione morente, marciapiedi dove aiuole e siepi sono talmente rigogliose da impedire il transito ai pedoni, costretti a spostarsi sulla carreggiata, parchi pubblici con sterpaglie alte più di 20 centimetri, alberi che cadono e che rischiano di causare gravi danni (è di pochi giorni fa la notizia dell'albero caduto in Viale Calace che, solo per causo fortuito, non ha portato a serie conseguenze a cose e persone)» ha affermato.

«Mi chiedo, in forma retorica, quei selfie di due anni fa, accanto alle rigogliose palme, oggi che sfondo avrebbero? Sicuramente una sceneggiatura meno fiorente e più cupa. Da natura morta, volendo osare con un termine rubato all'arte. Morta come quelle palme che, dal quartiere San Francesco, a via Gandhi, fino a Conca dei Monaci, ora appaiono secche e spente» ha aggiunto.

«Che la campagna elettorale sia cominciata ne siamo tutti consapevoli, ma la "finta" riqualificazione delle aree verdi, la potatura sommaria degli alberi, l'inaugurazione dell'area mercatale, non certo opera dell'amministrazione Angarano-Silvestris, ed il rifacimento del manto stradale qua e là non cancellano quattro anni di stasi della città.
Auspico che lo stesso Angarano, in questi ultimi mesi di risveglio dal letargo, operi in maniera decisa con interventi a regola d'arte, per porre rimedio allo scempio dell'incuria del verde pubblico, che dà un'immagine indegna di trascuratezza ed abbandono, non propria dell'enorme patrimonio naturalistico e culturale di cui è naturalmente e storicamente dotata la città di Bisceglie» ha concluso Quagliarella.
Bisceglie, verde pubblico in cattive condizioniBisceglie, verde pubblico in cattive condizioniBisceglie, verde pubblico in cattive condizioniBisceglie, verde pubblico in cattive condizioniBisceglie, verde pubblico in cattive condizioniBisceglie, verde pubblico in cattive condizioniBisceglie, verde pubblico in cattive condizioniBisceglie, verde pubblico in cattive condizioni
  • Elezioni amministrative
  • verde pubblico
  • Difendiamo Bisceglie
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Verde pubblico, il Comune di Bisceglie al lavoro con trattamenti e potature Verde pubblico, il Comune di Bisceglie al lavoro con trattamenti e potature Sindaco Angarano e Assessora Monterisi: «Interventi utili per l’ambiente e il decoro della Città»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» La richiesta del gruppo politico all'amministrazione dopo la scadenza dei termini
Spina lancia una serie di incontri formativi Spina lancia una serie di incontri formativi «Un vero e proprio laboratorio di cultura politico-amministrativa»
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.