Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Quasi 150mila casi positivi in Puglia dall'inizio dell'emergenza

Sfondata quota 4000 decessi

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:15 di mercoledì 3 marzo. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1582701 test, dai quali sono emersi complessivamente 149963 casi di positività (il 9.47% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

57643 Area Metropolitana di Bari
29862 Provincia di Foggia
21997 Provincia di Taranto
15864 Provincia Bat
12754 Provincia di Lecce
11065 Provincia di Brindisi
600 relativi a residenti fuori regione
178 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

112274 pazienti sono guariti (675 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 4021 (29 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 33668 (557 in più rispetto a martedì), il 4.3% dei quali è ricoverato in ospedale (1448, 16 in più rispetto a martedì) mentre il 95.7% (32220 persone) è in isolamento domiciliare. 170 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 11427, 1261 dei quali (pari all'11.03%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
586 Area Metropolitana di Bari
248 Provincia di Taranto
125 Provincia di Lecce
112 Provincia di Foggia
103 Provincia Bat
76 Provincia di Brindisi
12 residenti fuori regione
1 caso di provincia di residenza non nota è stato classificato e riattribuito

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento disponibile, fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano, gli attualmente positivi sono circa 175.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 29 decessi nelle ultime ore: 11 in Capitanata, 6 nel leccese, 5 nel tarantino, 4 nel barese, 1 nella Bat, 1 nel brindisino, 1 residente fuori regione.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 4021.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1289 Area Metropolitana di Bari
1128 Provincia di Foggia
523 Provincia di Taranto
489 Provincia Bat
335 Provincia di Lecce
221 Provincia di Brindisi
30 residenti fuori Regione
6 di provincia di residenza non nota
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Fornitura dei libri di testo per studenti, al via le domande Due finestre temporali per accedere ai benefici: fino al 15 luglio e poi dall'8 al 22 settembre
«Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» «Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» Mozione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte di Gianni Naglieri (Sinistra Italiana)
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie Rifiuti, la Regione Puglia premia i comuni virtuosi: quasi 5 mila euro per Bisceglie L'Ager eroga finanziamenti alle realtà che hanno superato il 65% di differenziata: oltre 50 mila per le vicine Trani e Molfetta
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.