Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Attualità

Raccolta differenziata, percentuale in calo a gennaio

Il dato si attesta intorno al 60%

Un calo di oltre un punto percentuale rispetto allo stesso periodo del 2018 e di oltre sei punti se confrontato alla performance di dicembre. La raccolta differenziata a Bisceglie, nel mese di gennaio, ha segnato il passo: 60.01% sul totale.

I dati inviati dal comune all'osservatorio sui rifiuti in merito ai primi 31 giorni del 2019 certificano una raccolta complessiva di 2182000 kg, dei quali 872780 indifferenziati (il 39.99%) e 1309880 - pari al 60.01% - differenziati. La produzione pro-capite di rifiuti si è attestata invece sui 40.87 kg, superiore alla media di 37.67 kg del 2018 (nella quale però non sono compresi i rilevamenti di febbraio, marzo e aprile, mai pervenuti alla regione Puglia).

Nel mese di dicembre 2018 la percentuale era salita al 66.63%, superiore sia rispetto a quella di novembre (64.57%) che al rendimento di ottobre (un 62.41% trascritto malamente). Resta il mistero a proposito del clamoroso 92.92% di settembre, di cui ci siamo già occupati: al momento nessuno ha rettificato o chiarito la natura di quel dato.
  • Rifiuti
  • raccolta differenziata Bisceglie
Altri contenuti a tema
Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Il sindaco: «Controlli serrati nei mesi estivi»
Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» «Apprezziamo l'intervento occasionale su nostra segnalazione ma aspettiamo risposte strutturali»
2 87 sanzioni condominiali per errato conferimento dei rifiuti 87 sanzioni condominiali per errato conferimento dei rifiuti Intensificati i controlli nei quartieri Sant'Andrea e Seminario
I 5 Stelle: «Bastione San Martino è una discarica a cielo aperto» I 5 Stelle: «Bastione San Martino è una discarica a cielo aperto» «Cordoli dismessi dalla pista ciclabile, inerti, mobili, buste contenenti chissà cosa, “chianche” accatastate alla rinfusa»
Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Otto isole ecologiche a Pasquetta, il sindaco Angarano: «Chiediamo la collaborazione dei cittadini» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «L'obiettivo è favorire la raccolta di rifiuti prodotti durante le rituali scampagnate»
Gara-ponte igiene urbana, per il dirigente Pedone mancano le coperture economiche Gara-ponte igiene urbana, per il dirigente Pedone mancano le coperture economiche Spunta un documento per certi versi sensazionale: respinta la proposta del consiglio comunale
La discarica di Bisceglie e altre 43 non a norma: Italia condannata dalla Corte di giustizia Ue La discarica di Bisceglie e altre 43 non a norma: Italia condannata dalla Corte di giustizia Ue Non rispettata la scadenza dell'ottobre 2015, peraltro prevista da una direttiva del lontano 1999
Una recinzione per l'area che raccoglie i rifiuti dell'ospedale Una recinzione per l'area che raccoglie i rifiuti dell'ospedale L'amministrazione comunale: «Servirà a contrastare l’abbandono illecito di rifiuti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.