Raffaele Salamino
Raffaele Salamino
Attualità

Raffaele Salamino nuovo dirigente della ripartizione socio-culturale

Già funzionario del ministero di giustizia, ha ricoperto incarichi in altri enti e negli anni '90 fu Sindaco di un piccolo Comune del tarantino

Il Comune di Bisceglie potrà presto contare su una nuova figura dirigenziale da assegnare all'area staff-servizi socioculturali, turistici e sportivi. Il SIndaco Angelantonio Angarano ha infatti nominato, attraverso specifico decreto firmato nella giornata di venerdì 4 giugno, il 54enne Raffaele Salamino, nato a Nuoro ma cresciuto nel tarantino, che dal 1997 al 2001 fu Sindaco per il Pds del piccolo Comune di Roccaforzata (meno di duemila abitanti) e quindi consigliere comunale, per poi concentrarsi sull'attività professionale.

Il nuovo dirigente, secondo quanto previsto, si occuperà di «garantire una pronta risposta del servizio sociale comunale alle richieste della cittadinanza» come anche di «avviare la rinascita di un sistema stabile di offerta all'interno di un circuito culturale, nonché garantire la fruizione degli impianti sportivi, migliorando al contempo l'offerta turistica del territorio al fine di implementare l'economia locale» oltre che di «creare e sviluppare collaborazioni per costruire iniziative condivise nei settori del turismo, della cultura e dell'impresa in genere» e «attivare ogni attività tesa alla realizzazione di eventi e iniziative, sia da parte del Comune che da privati richiedenti».

Salamino, che in passato ha ricoperto incarichi dirigenziali in alcuni Comuni e Ambiti territoriali della Provincia di Taranto (Manduria e Sava) che di funzionario del ministero della giustizia, firmerà un contratto a tempo determinato per la durata di tre anni.
  • Raffaele Salamino
Altri contenuti a tema
Trasporto pubblico locale, pronte tre nuove linee più una quarta dedicata alla movida Trasporto pubblico locale, pronte tre nuove linee più una quarta dedicata alla movida Angarano esulta: «Mai la nostra città aveva avuto un servizio di trasporto pubblico così completo e all’altezza. È una vera svolta»
Bisceglie si conferma tra le Spighe verdi Bisceglie si conferma tra le Spighe verdi Solo 29 città in tutta Italia hanno ottenuto contemporaneamente il riconoscimento della Fee e la bandiera blu
«La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» «La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» Il messaggio del Sindaco in occasione dell'anniversario del martirio e della Santa Messa trasmessa in diretta da BisceglieViva
1 Estate biscegliese, Spina ironizza: «L'evento più importante è il "premio faccia tosta" ad Angarano» Estate biscegliese, Spina ironizza: «L'evento più importante è il "premio faccia tosta" ad Angarano» «È la solita truffa mediatica compiuta spacciando lo sforzo delle associazioni e dei commercianti come un prodotto del Comune»
Presentate le iniziative della seconda parte dell'estate biscegliese Presentate le iniziative della seconda parte dell'estate biscegliese Lo slogan: "Un mare di eventi aperti a tutti dall'alba al tramonto... e oltre"
Controlli e attività di informazione sul corretto conferimento dei rifiuti Controlli e attività di informazione sul corretto conferimento dei rifiuti Collaborazione tra amministrazione comunale e gestore del servizio di igiene urbana
Campagna vaccinale, il 69% dei biscegliesi ha ricevuto la prima dose Campagna vaccinale, il 69% dei biscegliesi ha ricevuto la prima dose L'appello del Sindaco Angarano: «È la nostra unica arma per vincere questa battaglia durissima»
Angarano gongola: «Una Bisceglie da cartolina» Angarano gongola: «Una Bisceglie da cartolina» Il Sindaco: «Gioco di squadra per rendere la nostra città sempre più bella, accogliente e in fermento culturale e turistico»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.