Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Refezione scolastica, Spina: «Chi dovrebbe controllare la qualità del cibo non c'è»

«Il direttore dell'esecuzione non risulta nominato. I costi dei pasti, intanto, sono come minimo triplicati»

«L'appalto per la refezione scolastica? È la solita "angaranata"». Francesco Spina è perentorio nel contestare, ancora una volta, l'operato dell'amministrazione comunale di Bisceglie in carica. «Con tanto di foto, Angarano e Bianco hanno annunciato la settimana scorsa di aver dato il via al servizio di mensa nelle scuole, peraltro in netto ritardo rispetto alla quasi totalità dei comuni italiani» ha affermato.

«Lunedì mattina mi sono recato in Comune per controllare la natura del "cibo biologico", a "chilometro 0" e la tanto decantata rivoluzione del servizio annunciata da Angarano & company. Ebbene, ho trovato i prezzi per i cittadini triplicati e quintuplicati in alcune fasce ma non ho trovato chi dovrebbe controllare la qualità del cibo e la regolarità del servizio. Il direttore dell'esecuzione, infatti, non risulta nominato, nè risulta ancora pubblicato l'avviso per la selezione dello stesso. E pensare che si tratta di in una materia tanto delicata come la salute dei nostri figli» ha aggiunto.

«Per fortuna, oltre a tanti amministratori e politicanti che pensano alla loro poltrona e ai loro interessi, c'è qualcuno che dai banchi dell'opposizione cerca di tutelare i cittadini al completo sbando e alla deriva. Il servizio mensa delle scuole non può essere gestito alla "vogliamoci bene": il costo esoso dei pasti e il capitolato di gara impongono immediatamente il rispetto della legge e della salute dei più piccoli. Presenterò formale interrogazione e per conoscenza informerò Asl e Prefettura, sperando che non si ripeta in questo campo quanto già successo con la gestione, da parte della "Svolta", dell'appalto del servizio di igiene urbana con 19 proroghe e debiti fuori bilancio portati allegramente a riconoscimento» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • refezione scolastica
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Le domande saranno presentabili esclusivamente online
La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» I rappresentanti: «Nonostante le promesse di realizzare 1000 vaccinazioni al giorno la struttura è stata aperta solo per 9 ore in 7 giorni»
Comunali, Senso Civico sosterrà Francesco Spina Comunali, Senso Civico sosterrà Francesco Spina Alfonso Pisicchio ha nominato Alessandra Graziani e Gaetano Simone coordinatori cittadini
«No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali «No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali Oltre 500 studenti sarebbero pronti a scioperare venerdì per protesta contro la decisione
Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici Fata interroga l'amministrazione su fondi Pnrr per parchi e giardini storici «I cittadini hanno bisogno di strumenti per valutare le azioni concrete, non di "curve" per schierarsi»
Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Il Sindaco ricorda le parole di Liliana Segre, cittadina onoraria di Bisceglie
Modifica temporanea della Ztl nel centro storico: i dettagli Modifica temporanea della Ztl nel centro storico: i dettagli Ordinanza dell'amministrazione, la Confcommercio ringrazia
Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Il consigliere di opposizione: «Con Angarano dipendenti dimezzati»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.