Confronto a seguito degli interventi sui reflui a Lama di Macina
Confronto a seguito degli interventi sui reflui a Lama di Macina
Politica

Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio»

«Apprezziamo l'intervento occasionale su nostra segnalazione ma aspettiamo risposte strutturali»

«Qualche settimana fa avevamo chiesto all'amministrazione, protocollando una segnalazione con documentazione fotografica allegata, un intervento tempestivo per risolvere il copioso sversamento di acque reflue in zona Carrara Lama di Macina». Lo hanno rimarcato gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Bisceglie.

«In considerazione dell'alta probabilità che il fenomeno si ripetesse, per esempio in occasione di precipitazioni importanti, avevamo chiesto che fossero rimosse le condizioni di elevato degrado igienico-sanitario della zona e ripristinate le condizioni necessarie ad un regolare flusso delle acque reflue nel canale "Fosso Lama di Macina". I funzionari del comune hanno comunicato al nostro portavoce in consiglio Enzo Amendolagine la conclusione degli interventi di ripristino dello stato dei luoghi» hanno aggiunto.

«Auspichiamo che l'amministrazione comunale presti maggiore attenzione alla cura del territorio e che monitori le situazioni di rischio e dissesto idrogeologico. Ricordiamo inoltre che vanno mappate, e gestite con costanti e capillari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tutte quelle situazioni di rischio e dissesto presenti sul nostro territorio. A tal proposito, avevamo già chiesto con una interrogazione cosa l'amministrazione intendesse fare sul fronte della mitigazione dei rischi idrici e ambientali.
Apprezziamo l'intervento occasionale - anche se indotto dalla nostra segnalazione - ma aspettiamo ancora risposte strutturali» hanno concluso i 5 Stelle.
  • Movimento 5 stelle
  • Rifiuti
  • Lama di Macina
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» 5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» I consiglieri regionali Galante e Conca: «Il ministero non c'entra nulla»
5 Stelle su estate biscegliese e programmazione culturale: «Mauro Giuliani merita di più» 5 Stelle su estate biscegliese e programmazione culturale: «Mauro Giuliani merita di più» Il consigliere comunale Amendolagine sottolinea la mancata valorizzazione della figura del genio della chitarra
Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Grazie all'impegno dei nostri portavoce abbiamo salvato il punto nascita» Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Grazie all'impegno dei nostri portavoce abbiamo salvato il punto nascita» «Ora bisogna rafforzare i requisiti di qualità e sicurezza dell'ospedale "Vittorio Emanuele II»
Galantino: «Vado avanti, nell'esclusivo interesse della comunità» Galantino: «Vado avanti, nell'esclusivo interesse della comunità» Il parlamentare biscegliese passato al gruppo misto: «Fino ad oggi ho fatto tutto quello che avevo promesso in campagna elettorale»
D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura» D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura» Violento attacco del parlamentare a Emiliano: «Scarica il problema su altri per poi fare finta di risolverlo»
Il ministero della salute: «Mai chiesta la chiusura del punto nascita di Bisceglie» Il ministero della salute: «Mai chiesta la chiusura del punto nascita di Bisceglie» Nota del dicastero: «La decisione è stata assunta dalla regione in piena autonomia»
Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Galantino nel gruppo misto? Noi continueremo a lavorare per la città» Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Galantino nel gruppo misto? Noi continueremo a lavorare per la città» «Non siamo stupiti, siamo anzi soddisfatti perché finalmente è stata fatta chiarezza»
1 La senatrice Piarulli sulla questione ospedale: «Conta raggiungere l'obiettivo» La senatrice Piarulli sulla questione ospedale: «Conta raggiungere l'obiettivo» L'esponente del Movimento 5 Stelle risponde alla sollecitazione mossa da BisceglieViva
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.