Confronto a seguito degli interventi sui reflui a Lama di Macina
Confronto a seguito degli interventi sui reflui a Lama di Macina
Politica

Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio»

«Apprezziamo l'intervento occasionale su nostra segnalazione ma aspettiamo risposte strutturali»

«Qualche settimana fa avevamo chiesto all'amministrazione, protocollando una segnalazione con documentazione fotografica allegata, un intervento tempestivo per risolvere il copioso sversamento di acque reflue in zona Carrara Lama di Macina». Lo hanno rimarcato gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Bisceglie.

«In considerazione dell'alta probabilità che il fenomeno si ripetesse, per esempio in occasione di precipitazioni importanti, avevamo chiesto che fossero rimosse le condizioni di elevato degrado igienico-sanitario della zona e ripristinate le condizioni necessarie ad un regolare flusso delle acque reflue nel canale "Fosso Lama di Macina". I funzionari del comune hanno comunicato al nostro portavoce in consiglio Enzo Amendolagine la conclusione degli interventi di ripristino dello stato dei luoghi» hanno aggiunto.

«Auspichiamo che l'amministrazione comunale presti maggiore attenzione alla cura del territorio e che monitori le situazioni di rischio e dissesto idrogeologico. Ricordiamo inoltre che vanno mappate, e gestite con costanti e capillari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, tutte quelle situazioni di rischio e dissesto presenti sul nostro territorio. A tal proposito, avevamo già chiesto con una interrogazione cosa l'amministrazione intendesse fare sul fronte della mitigazione dei rischi idrici e ambientali.
Apprezziamo l'intervento occasionale - anche se indotto dalla nostra segnalazione - ma aspettiamo ancora risposte strutturali» hanno concluso i 5 Stelle.
  • Movimento 5 stelle
  • Rifiuti
  • Lama di Macina
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Maglia 165, i 5 Stelle: «Risposte contraddittorie alla nostra interrogazione» Maglia 165, i 5 Stelle: «Risposte contraddittorie alla nostra interrogazione» «Angarano & company sempre più schizofrenici politicamente»
Stabilizzazioni, parlamentari 5 Stelle: «Emendamento al Decreto rilancio» Stabilizzazioni, parlamentari 5 Stelle: «Emendamento al Decreto rilancio» L'obiettivo è estendere a fino 2020 il termine ultimo per maturare i requisiti
1 Distributori automatici di sacchetti dei rifiuti attivi da lunedì 25 maggio Distributori automatici di sacchetti dei rifiuti attivi da lunedì 25 maggio Quattro le postazioni scelte, indispensabile l'utilizzo della tessera sanitaria dell'intestatario dell'utenza Tari
1 Ecotassa, l'assessore regionale Stea: «Premialità maggiori per i Comuni virtuosi» Ecotassa, l'assessore regionale Stea: «Premialità maggiori per i Comuni virtuosi» La Giunta ha definito nuovi criteri di determinazione del tributo
1 Sporcaccioni incastrati dalla videosorveglianza Sporcaccioni incastrati dalla videosorveglianza Angarano: «Quindici sanzioni da 500 euro ciascuna»
Cinque nuove isole ecologiche per le "case sparse" Cinque nuove isole ecologiche per le "case sparse" Consiglio: «Raccolta differenziata al 70% nel mese di marzo e al 73% in aprile»
Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale Lottizzazione Bi Marmi, quasi tutta l'opposizione chiede discussione in consiglio comunale «Invitiamo la maggioranza a sottoscrivere la richiesta»
Rifiuti in via Crosta: «Una puzza tale da dover scappare» Rifiuti in via Crosta: «Una puzza tale da dover scappare» La segnalazione di un lettore
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.