scuola dell'infanzia
scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri"
Attualità

Riaperta la scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri"

Il sindaco Angarano: «Sapere che ora i bambini possono crescere in un ambiente sicuro è importante per la serenità di tutti»

La scuola dell'infanzia "don Pierino Arcieri" di Bisceglie ha riaperto a seguito della conclusione dei lavori di adeguamento sismico e antincendio e di consolidamento statico che erano cominciati nel mese di giugno del 2016.

«La riconsegna di un edificio scolastico più sicuro e funzionale è sempre una grande soddisfazione per la comunità intera. Le scuole sono i luoghi dove crescono e si formano i nostri bambini, i cittadini del domani. Gli interventi eseguiti hanno consentito la riqualificazione della scuola soprattutto in termini di sicurezza, requisito imprescindibile per un edificio pubblico che ospita bambini dai tre ai cinque anni, oltre il personale scolastico» ha commentato Angelantonio Angarano.

«Sapere che ora i bambini possono crescere, giocare e iniziare il loro percorso formativo in un ambiente sicuro e funzionale è importante per la serenità di tutti. Per ridurre i disagi delle famiglie, a inizio anno scolastico avevamo disposto un bus navetta gratuito per accompagnare i bimbi alla scuola "Sandro Pertini", in cui le quattro sezioni della "don Pierino Arcieri" sono state ospitate fino all'ultimazione degli interventi. Ringraziamo gli uffici che hanno lavorato al progetto per l'ottenimento del finanziamento e ne hanno seguito l'iter» ha concluso il sindaco di Bisceglie.
  • Angelantonio Angarano
  • don Pierino Arcieri
Altri contenuti a tema
Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere Dalle parole ai fatti: gli studenti del liceo "da Vinci" ripuliscono spiaggia e quartiere Partecipazione massiccia all'iniziativa ecologica lanciata nelle scorse ore
Incontro tematico sul contrasto alla xylella Incontro tematico sul contrasto alla xylella Il sindaco Angarano e l’assessore Naglieri: «Informazione e prevenzione fondamentali per scongiurare il contagio dei nostri ulivi»
Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi» Naglieri risponde per le rime a Spina: «Ti arrampichi sugli specchi» L'assessore all'ex sindaco: «Sii meno rancoroso e più corretto nei rapporti istituzionali»
Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Il sindaco. «I problemi si trascinano da tempo, l'amministrazione ha tutta la volontà di risolverli»
17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie 17 gennaio giornata del dialetto a Bisceglie Il sindaco Angelantonio Angarano: «È necessario valorizzare il nostro vernacolo con iniziative, eventi e momenti di riflessione»
Bando regionale per il mercato ittico, Angarano: «Vogliamo migliorare le condizioni di lavoro per gli operatori» Bando regionale per il mercato ittico, Angarano: «Vogliamo migliorare le condizioni di lavoro per gli operatori» Il sindaco sulla partecipazione del comune all'avviso: «Non si interviene sulla struttura dal 1990»
Cominciati i lavori sulla litoranea di Ponente Cominciati i lavori sulla litoranea di Ponente Il sindaco Angarano: «Consolideremo la falesia franata e realizzeremo una rampa di accesso alla spiaggia»
Igiene urbana, Napoletano: «L'insostenibile leggerezza dell'essere sindaco» Igiene urbana, Napoletano: «L'insostenibile leggerezza dell'essere sindaco» L'ex primo cittadino sull'ultima proroga del servizio ad Ambiente 2.0: «Una colossale presa in giro ai biscegliesi»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.