Consiglio comunale. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Consiglio comunale. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Ricorso al Tar delle opposizioni sulla delibera del bilancio di previsione

«Un'iniziativa a tutela dei cittadini e delle casse comunali»

I consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine (Movimento 5 Stelle), Enrico Capurso e Franco Napoletano (Pci-Il faro), Giorgia Preziosa e Alfonso Russo (Nelmodogiusto) e Francesco Spina hanno presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale della Puglia impugnando la delibera di approvazione del bilancio di Previsione 2019-2021.

Il legale incaricato dai ricorrenti ha notificato il documento agli organi di giustizia amministrativa nella mattinata di lunedì 3 giugno. L'oggetto delle rimostranze dei componenti della minoranza è la deliberazione del consiglio comunale numero 33 del 16 aprile 2019 inerente "Esame e approvazione del bilancio di previsione finanziario 2019-2021 e relativi allegati". L'obiettivo è ottenere l'annullamento della delibera.

I consiglieri ricorrenti giustificano il ricorso al Tar insistendo sulle «reiterate violazioni normative e regolamentarie compiute nell'adozione di questi atti da parte dell'amministrazione Angarano.

Le gravi irregolarità segnalate tramite il ricorso al Tar Puglia potrebbero compromettere i futuri procedimenti di spesa sfociando in potenziali nuovi debiti fuori bilancio e compromettendo ulteriormente il fragile equilibrio economico-finanziario del comune di Bisceglie. Il ricorso al Tar non è un atto di ostilità nei confronti dell'amministrazione ma un'iniziativa a tutela dei cittadini e dei bilanci comunali» hanno dichiarato i consiglieri di opposizione in una nota congiunta.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • opposizione
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
Altri contenuti a tema
1 Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020» Le opposizioni: «Volevamo l'annullamento della Tari per l'anno 2020» «I biscegliesi saranno costretti a pagare due rate insieme. Un grande gesto di Angarano di aiutare chi è in difficoltà»
Spina: «È dal 2017 che non si realizza un'opera pubblica a Bisceglie» Spina: «È dal 2017 che non si realizza un'opera pubblica a Bisceglie» Il consigliere di minoranza si scaglia ancora contro l'amministrazione
Consiglio comunale, l'amministrazione ritira il punto sul piano triennale delle opere pubbliche Consiglio comunale, l'amministrazione ritira il punto sul piano triennale delle opere pubbliche Decisione comunicata dal sindaco Angelantonio Angarano
Assistenti civici, Spina: «Idea insensata» Assistenti civici, Spina: «Idea insensata» «Chi ha amministrato anche un condominio sa cosa significa creare una fazione che controlli gli altri consociati»
Spina: «Piano delle opere pubbliche con un anno e mezzo di ritardo» Spina: «Piano delle opere pubbliche con un anno e mezzo di ritardo» L'ex sindaco preannuncia battaglia nel consiglio comunale in videoconferenza di lunedì
Spina rivendica i finanziamenti ottenuti dal Gal: «Angarano non ringrazia nemmeno» Spina rivendica i finanziamenti ottenuti dal Gal: «Angarano non ringrazia nemmeno» Prosegue la polemica sul mancato riconoscimento del lavoro lasciato in eredità dalle amministrazioni precedenti
«Errore materiale», la Giunta annulla in autotutela la delibera sull'acquisto di beni alimentari «Errore materiale», la Giunta annulla in autotutela la delibera sull'acquisto di beni alimentari Il consigliere Spina aveva sottolineato la mancanza, nel provvedimento, di alcuni dati riguardanti l'azienda fornitrice
Ospedale, Spina punzecchia Angarano: «Se ci tolgono dei reparti si faccia da parte» Ospedale, Spina punzecchia Angarano: «Se ci tolgono dei reparti si faccia da parte» L'ex sindaco all'attuale capo dell'amministrazione: «Dorme e continua a raccontarci frottole»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.