Consiglio comunale. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Consiglio comunale. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Ricorso al Tar delle opposizioni sulla delibera del bilancio di previsione

«Un'iniziativa a tutela dei cittadini e delle casse comunali»

I consiglieri di opposizione Enzo Amendolagine (Movimento 5 Stelle), Enrico Capurso e Franco Napoletano (Pci-Il faro), Giorgia Preziosa e Alfonso Russo (Nelmodogiusto) e Francesco Spina hanno presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale della Puglia impugnando la delibera di approvazione del bilancio di Previsione 2019-2021.

Il legale incaricato dai ricorrenti ha notificato il documento agli organi di giustizia amministrativa nella mattinata di lunedì 3 giugno. L'oggetto delle rimostranze dei componenti della minoranza è la deliberazione del consiglio comunale numero 33 del 16 aprile 2019 inerente "Esame e approvazione del bilancio di previsione finanziario 2019-2021 e relativi allegati". L'obiettivo è ottenere l'annullamento della delibera.

I consiglieri ricorrenti giustificano il ricorso al Tar insistendo sulle «reiterate violazioni normative e regolamentarie compiute nell'adozione di questi atti da parte dell'amministrazione Angarano.

Le gravi irregolarità segnalate tramite il ricorso al Tar Puglia potrebbero compromettere i futuri procedimenti di spesa sfociando in potenziali nuovi debiti fuori bilancio e compromettendo ulteriormente il fragile equilibrio economico-finanziario del comune di Bisceglie. Il ricorso al Tar non è un atto di ostilità nei confronti dell'amministrazione ma un'iniziativa a tutela dei cittadini e dei bilanci comunali» hanno dichiarato i consiglieri di opposizione in una nota congiunta.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Alfonso Russo
  • Giorgia Preziosa
  • opposizione
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
Altri contenuti a tema
Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Spina e Angarano fra i testimoni del processo "Giustizia svenduta"? Secondo le indiscrezioni saranno chiamati in causa dalla difesa nel procedimento in corso a Lecce
Nelmodogiusto: «Ecco perché bisogna sospendere l'installazione e la sperimentazione 5G a Bisceglie» Nelmodogiusto: «Ecco perché bisogna sospendere l'installazione e la sperimentazione 5G a Bisceglie» Il movimento chiede a sindaco e amministrazione di esprimersi sul tema
L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'allarme di Spina: «Angarano pronto a cancellare la Green Card e aumentare la Tari?» L'ex sindaco: «Termine ultimo per le variazioni di bilancio è il 30 novembre, a quel punto capiremo se i soldi saranno sufficienti»
Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» Spina: «Angarano e Consiglio hanno snobbato il 4 novembre» L'ex primo cittadino: «Sindaco e vicesindaco hanno dato uno schiaffo alla comunità»
Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» Spina: «Bisceglie ormai retrocessa nella cultura» L'ex sindaco: «Scelta scellerata quella di chiudere il Garibaldi»
Tre consiglieri di opposizione lasciano la commissione sicurezza per protesta Tre consiglieri di opposizione lasciano la commissione sicurezza per protesta Amendolagine, Capurso e Russo: «Inutile e improduttivo restarci se non si dà seguito a quello che si decide»
Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» Spina furibondo: «Due soli consiglieri di maggioranza presenti al question time» «Se non si percepisce il gettone di presenza o non c'è un'utilità individuale la svolta se ne frega dell'interesse dei cittadini»
Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» Spina: «Si accorgono adesso del parcheggio nell'ex scalo merci?» L'ex sindaco è irritato: «Quest'amministrazione prende in giro tutto e tutti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.