Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione»

Nuovo incontro del sindaco con i referenti dei gestori del servizio di raccolta: «Abbiamo chiesto opportuni correttivi»

«Non c'è giorno festivo che tenga quando Bisceglie chiama». Lo ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano a margine dell'incontro tenutosi nella mattinata di 2 giugno con i referenti dell'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti.

Il primo cittadino è stato accompagnato dagli assessori Angelo Consiglio e Gianni Naglieri e dal direttore esecutivo del contratto, l'ingegnere Giuseppe D'Alessandro. Un nuovo incontro, che ha fatto seguito a quello che si è svolto mercoledì 31 maggio.

«Fermo restando che sono fisiologiche delle difficoltà in questa fase di rodaggio del cambio del servizio, abbiamo fatto presente all'azienda le criticità che in questi giorni stanno emergendo.Sono tante le segnalazioni di spazzatura non ritirata in tempo utile. E anche questo è un aspetto che va corretto immediatamente» ha sottolineato Angarano.

«Sappiate che stiamo seguendo costantemente e con molta attenzione questa vicenda che riguarda tutti noi. Per questo stiamo dialogando con le aziende che gestiscono il servizio, che si stanno dimostrando disponibili, e abbiamo chiesto opportuni correttivi» ha aggiunto rivolgendosi ai biscegliesi.

«D'altro canto, chiedo a tutti voi la massima collaborazione per gestire questo cambiamento insieme, con spirito di comunità, come abbiamo sempre fatto.
È giusto che tutti sappiamo che la rimodulazione del servizio in questi termini è utile ad evitare aumenti della Tari, perché le norme vietano di finanziare il servizio di igiene urbana con risorse di bilancio. Tutti i costi di gestione del servizio devono essere quindi coperti integralmente con le entrate previste dalla Tari. È quindi interesse di tutti noi ottimizzare i costi del servizio con l'obiettivo di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo. Per questo è fondamentale la massima collaborazione da parte di tutti» ha concluso il sindaco.
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • raccolta rifiuti Bisceglie
  • servizio igiene urbana bisceglie
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.