Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione»

Nuovo incontro del sindaco con i referenti dei gestori del servizio di raccolta: «Abbiamo chiesto opportuni correttivi»

«Non c'è giorno festivo che tenga quando Bisceglie chiama». Lo ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano a margine dell'incontro tenutosi nella mattinata di 2 giugno con i referenti dell'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti.

Il primo cittadino è stato accompagnato dagli assessori Angelo Consiglio e Gianni Naglieri e dal direttore esecutivo del contratto, l'ingegnere Giuseppe D'Alessandro. Un nuovo incontro, che ha fatto seguito a quello che si è svolto mercoledì 31 maggio.

«Fermo restando che sono fisiologiche delle difficoltà in questa fase di rodaggio del cambio del servizio, abbiamo fatto presente all'azienda le criticità che in questi giorni stanno emergendo.Sono tante le segnalazioni di spazzatura non ritirata in tempo utile. E anche questo è un aspetto che va corretto immediatamente» ha sottolineato Angarano.

«Sappiate che stiamo seguendo costantemente e con molta attenzione questa vicenda che riguarda tutti noi. Per questo stiamo dialogando con le aziende che gestiscono il servizio, che si stanno dimostrando disponibili, e abbiamo chiesto opportuni correttivi» ha aggiunto rivolgendosi ai biscegliesi.

«D'altro canto, chiedo a tutti voi la massima collaborazione per gestire questo cambiamento insieme, con spirito di comunità, come abbiamo sempre fatto.
È giusto che tutti sappiamo che la rimodulazione del servizio in questi termini è utile ad evitare aumenti della Tari, perché le norme vietano di finanziare il servizio di igiene urbana con risorse di bilancio. Tutti i costi di gestione del servizio devono essere quindi coperti integralmente con le entrate previste dalla Tari. È quindi interesse di tutti noi ottimizzare i costi del servizio con l'obiettivo di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo. Per questo è fondamentale la massima collaborazione da parte di tutti» ha concluso il sindaco.
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • raccolta rifiuti Bisceglie
  • servizio igiene urbana bisceglie
Altri contenuti a tema
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
Abbandono rifiuti, proseguono i controlli degli operatori dell'igiene urbana Abbandono rifiuti, proseguono i controlli degli operatori dell'igiene urbana Verifiche sui conferimenti porta a porta per individuare coloro i quali non rispettano le regole
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.