Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Rifiuti, Angarano: «Seguo la vicenda con la massima attenzione»

Nuovo incontro del sindaco con i referenti dei gestori del servizio di raccolta: «Abbiamo chiesto opportuni correttivi»

«Non c'è giorno festivo che tenga quando Bisceglie chiama». Lo ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano a margine dell'incontro tenutosi nella mattinata di 2 giugno con i referenti dell'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti.

Il primo cittadino è stato accompagnato dagli assessori Angelo Consiglio e Gianni Naglieri e dal direttore esecutivo del contratto, l'ingegnere Giuseppe D'Alessandro. Un nuovo incontro, che ha fatto seguito a quello che si è svolto mercoledì 31 maggio.

«Fermo restando che sono fisiologiche delle difficoltà in questa fase di rodaggio del cambio del servizio, abbiamo fatto presente all'azienda le criticità che in questi giorni stanno emergendo.Sono tante le segnalazioni di spazzatura non ritirata in tempo utile. E anche questo è un aspetto che va corretto immediatamente» ha sottolineato Angarano.

«Sappiate che stiamo seguendo costantemente e con molta attenzione questa vicenda che riguarda tutti noi. Per questo stiamo dialogando con le aziende che gestiscono il servizio, che si stanno dimostrando disponibili, e abbiamo chiesto opportuni correttivi» ha aggiunto rivolgendosi ai biscegliesi.

«D'altro canto, chiedo a tutti voi la massima collaborazione per gestire questo cambiamento insieme, con spirito di comunità, come abbiamo sempre fatto.
È giusto che tutti sappiamo che la rimodulazione del servizio in questi termini è utile ad evitare aumenti della Tari, perché le norme vietano di finanziare il servizio di igiene urbana con risorse di bilancio. Tutti i costi di gestione del servizio devono essere quindi coperti integralmente con le entrate previste dalla Tari. È quindi interesse di tutti noi ottimizzare i costi del servizio con l'obiettivo di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo. Per questo è fondamentale la massima collaborazione da parte di tutti» ha concluso il sindaco.
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • raccolta rifiuti Bisceglie
  • servizio igiene urbana bisceglie
Altri contenuti a tema
Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» «Non si tratta di interventi spot. Centro storico, piazza Vittorio Emanuele, parchi, periferie: siamo impegnati su più fronti. Rispondiamo sempre con i fatti e con l’impegno»
«Servizio di igiene urbana inqualificabile: penali inadeguate e mezzi non tracciati» «Servizio di igiene urbana inqualificabile: penali inadeguate e mezzi non tracciati» La nota firmata da otto associazioni cittadine
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE ​Angarano, Spina, Rutigliano: le dichiarazioni dei rappresentanti comunali e regionali presenti alla manifestazione
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Sit-in operatori Teknoservice, l'intervento di Forza Italia Sit-in operatori Teknoservice, l'intervento di Forza Italia Il coordinamento cittadino: «Piena solidarietà. Meritano rispetto, risposte concrete e un percorso chiaro verso la stabilizzazione»
«Basta precariato». Sit-in pacifico degli operatori della Teknoservice a Palazzo San Domenico «Basta precariato». Sit-in pacifico degli operatori della Teknoservice a Palazzo San Domenico I lavoratori dell'azienda che gestisce l'igiene urbana in città denunciano la loro attuale situazione piena di incognite
Raccolta rifiuti, possibili disagi per la carenza di gasolio Raccolta rifiuti, possibili disagi per la carenza di gasolio Possibili misure graduali per rinviare il più possibile un eventuale stop della raccolta domiciliare
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.