Cassonetto dei rifiuti a Trani (repertorio)
Cassonetto dei rifiuti a Trani (repertorio)
Attualità

Rifiuti conferiti illecitamente a Trani, biscegliesi sotto accusa

Fa discutere un video postato su youtube

La questione è nota da tempo: cittadini biscegliesi ricorrerebbero all'espediente di recarsi nella confinante Trani per conferire illecitamente quantità non trascurabili di rifiuti. Secondo quanto sostenuto da diversi cittadini tranesi nel tempo, il fenomeno avrebbe tratto origine dalla partenza del servizio di igiene urbana sul territorio biscegliese con nuove modalità e la conseguente soppressione dei cassonetti per strada.

Un video, caricato e pubblicato sulla piattaforma youtube, ha sollevato nuovamente gli interrogativi a questo proposito: il filmato ritrae un uomo intento nello scaricare rifiuti in un bidone della spazzatura e nel momento in cui l'autore si avvicina per chiedere all'individuo di dove fosse, gli è risposto «di Bisceglie». Alla successiva rimostranza sul divieto di conferimento nella giornata di domenica l'interlocutore ha dapprima risposto di non esserne al corrente, quindi ha deciso di recuperare quanto già inserito nel cassonetto riportandolo sul mezzo a bordo del quale ha raggiunto quella via del territorio tranese.

L'autore del video, che si è firmato, lo ha segnalato a BisceglieViva assicurando di aver inoltrato il filmato alle autorità competenti. Resta sullo sfondo il tema, piuttosto delicato, dei biscegliesi che percorrerebbero il Ponte Lama al solo scopo di evitare la differenziata nella loro città (forse perché evasori Tari) scaricando rifiuti nella vicina città di Trani.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» Difendiamo Bisceglie ribatte a Consiglio: «Il diritto di critica spetta a tutti, risponda piuttosto alle istanze dei cittadini» «Chi andrebbe a conferire all'isola ecologica per un premio inferiore al carburante speso per arrivare?»
Riflessioni di un biscegliese al nord Riflessioni di un biscegliese al nord L'amministratore scambiato per babysitter della società
Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Green Card, Angelo Consiglio: «Ecco la verità» Il vicesindaco ricostruisce la vicenda: «Abbiamo rimediato alla negligenza e alla sufficienza amministrativa altrui»
Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti Il Movimento 5 Stelle Bisceglie compie la prima passeggiata ecologica anti-rifiuti Gli attivisti: «Un'iniziativa di monitoraggio dal basso del fenomeno rifiuti»
6 Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Minacce a Polizia Locale e Ambiente 2.0 durante i controlli sull'abbandono di rifiuti Ennesimo episodio, questa volta in via Fragata. Piero Innocenti rassicura: «Prosegue il nostro lavoro per una Bisceglie più pulita»
Bisceglie: una città più pulita se libera da deiezioni e da rifiuti abbandonati Bisceglie: una città più pulita se libera da deiezioni e da rifiuti abbandonati Esercenti commerciali e cittadini sempre più stanchi di vedere le strade ridotte a un immondezzaio
Galantino: «Chi distrugge l'ambiente deve andare in galera!» Galantino: «Chi distrugge l'ambiente deve andare in galera!» Il deputato biscegliese al lavoro per un inasprimento delle sanzioni nei confronti di coloro che abbandonano rifiuti
Roghi di rifiuti, Difendiamo Bisceglie presenta esposto-denuncia contro ignoti Roghi di rifiuti, Difendiamo Bisceglie presenta esposto-denuncia contro ignoti «Nulla è cambiato a distanza di quasi un anno dalla nostra iniziativa precedente»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.