Mezzi raccolta rifiuti
Mezzi raccolta rifiuti
Politica

Rifiuti, ristoro di 172 mila euro al Comune di Bisceglie per i conferimenti fuori regione

Caracciolo: «Un indennizzo ai maggiori costi sostenuti per il trattamento della frazione organica»

Il Comune di Bisceglie otterrà un ristoro pari a circa 172 mila euro dall'Ager, l'agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti. Lo ha annunciato Filippo Caracciolo, consigliere regionale e presidente del gruppo del Partito Democratico.

«Nell'ambito del fondo per l'incentivazione alla prevenzione e alla riduzione dei rifiuti l'Ager ha stanziato 800mila euro per i comuni della Bat a ristoro dei costi sostenuti per il trattamento della frazione organica» ha spiegato l'esponente politico barlettano, già assessore regionale all'ambiente.

«L'indennizzo sarà conferito ai comuni che hanno sostenuto tra il 2020 e il primo semestre 2021 i maggiori costi per il conferimento della frazione organica negli impianti di trattamento ubicati in territori extra-regionali. Entrando nel dettaglio, a Barletta andranno 340 mila euro, ad Andria 92mila; a Trani 24mila; a Bisceglie 172mila; a Canosa 78mila; a Trinitapoli 13mila; a San Ferdinando 18mila; a Margherita di Savoia 10mila; a Spinazzola 6mila e a Minervino Murge 25mila» ha sottolineato Caracciolo, rimarcando che «l'intero importo previsto spetterà solo ai comuni che hanno superato il 65% di differenziata», casistica nella quale Bisceglie rientra mentre nell'eventualità contraria giungerà agli enti solo la metà della somma prevista.

«Ringrazio l'Ager ed in particolare il direttore generale Gianfranco Grandaliano che tra mille difficoltà di gestione è riuscito a mostrare attenzione ai bisogni del territorio reperendo risorse utili a dare respiro ai bilanci dei comuni» ha concluso il consigliere regionale dem.
  • Rifiuti
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Filippo Caracciolo
  • Rifiuti e Bonifica
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Classificazione acque balneazione, qualità eccellente nei prelievi ARPA a Bisceglie Classificazione acque balneazione, qualità eccellente nei prelievi ARPA a Bisceglie Caracciolo: «nella Bat qualità eccellente in tutti i punti di prelievo»
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.