Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Politica

Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?»

«Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»

«Domenica mattina piazza Vittorio Emanuele II era fra i rifiuti, lo stadio "Ventura" tra i rifiuti mentre il centro storico, anche lunedì sera, si è presentato in un vergognoso stato di degrado e sporcizia». Lo ha sostenuto Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione.

«Possiamo dare la colpa solo ai cittadini? Possiamo coprire le disfunzioni del servizio pagato salatamente, addirittura con uno "strano" supplemento di 30 mila solo per il centro storico, dai cittadini che in questi giorni sono raggiunti dalla salatissima quarta rata Tari?
Chi ha interesse a coprire i costi esagerati del servizio, le molteplici assunzioni del gestore e le disfunzioni del servizio igiene urbana scaricando la colpa sempre e soltanto sui cittadini senza poter mai criticare il gestore?» ha aggiunto.

«E i 30 mila euro chiesti per un supplemento di pulizia straordinaria nel centro storico proprio qualche mese fa che fine hanno fatto? Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto. Questa amministrazione delle 22 proroghe in 4 anni sembra avere uno strano spirito di sudditanza verso i gestori dell'appalto. Vuoi vedere che partirà, come già successo, qualche altra lettera dagli uffici comunali di richiesta di assunzioni dirette e specifiche proprio sotto elezioni? Vuoi vedere che piuttosto che fare le contestazioni al gestore del servizio questi amministratori comunali andranno a raccogliere loro i rifiuti per paura di alzare troppo la voce contro i gestori dell'appalto?» ha ossservato Spina.
  • Francesco Spina
  • Rifiuti
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • centro storico
  • Sergio Silvestris
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Claudio Amendola in Puglia: «Mi ha colpito la bellezza di Bisceglie» Claudio Amendola in Puglia: «Mi ha colpito la bellezza di Bisceglie» L’attore romano è nella nostra regione per girare una fiction
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Progetto sperimentale raccolta rifiuti nella zona 167, al via distribuzione mastelli Modificato il calendario di esposizione per andare incontro alle istanze dei residenti, il progetto partirà ufficialmente dal 1° aprile
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.