Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Politica

Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?»

«Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»

«Domenica mattina piazza Vittorio Emanuele II era fra i rifiuti, lo stadio "Ventura" tra i rifiuti mentre il centro storico, anche lunedì sera, si è presentato in un vergognoso stato di degrado e sporcizia». Lo ha sostenuto Francesco Spina, consigliere comunale di opposizione.

«Possiamo dare la colpa solo ai cittadini? Possiamo coprire le disfunzioni del servizio pagato salatamente, addirittura con uno "strano" supplemento di 30 mila solo per il centro storico, dai cittadini che in questi giorni sono raggiunti dalla salatissima quarta rata Tari?
Chi ha interesse a coprire i costi esagerati del servizio, le molteplici assunzioni del gestore e le disfunzioni del servizio igiene urbana scaricando la colpa sempre e soltanto sui cittadini senza poter mai criticare il gestore?» ha aggiunto.

«E i 30 mila euro chiesti per un supplemento di pulizia straordinaria nel centro storico proprio qualche mese fa che fine hanno fatto? Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto. Questa amministrazione delle 22 proroghe in 4 anni sembra avere uno strano spirito di sudditanza verso i gestori dell'appalto. Vuoi vedere che partirà, come già successo, qualche altra lettera dagli uffici comunali di richiesta di assunzioni dirette e specifiche proprio sotto elezioni? Vuoi vedere che piuttosto che fare le contestazioni al gestore del servizio questi amministratori comunali andranno a raccogliere loro i rifiuti per paura di alzare troppo la voce contro i gestori dell'appalto?» ha ossservato Spina.
  • Francesco Spina
  • Rifiuti
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • centro storico
  • Sergio Silvestris
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Il Sindaco Angarano: «Un orgoglio vedere come questa struttura cresca e migliori costantemente»
Riscaldamento nelle scuole, Spina: «Si risolva subito il problema della durata» Riscaldamento nelle scuole, Spina: «Si risolva subito il problema della durata» «Gli impianti vengono spenti spesso alle 10 e in ogni caso non restano accesi per tutto lo svolgimento delle attività»
«Una Bisceglie più inclusiva e solidale», Silvestris annuncia nuovo forum pubblico «Una Bisceglie più inclusiva e solidale», Silvestris annuncia nuovo forum pubblico L'appuntamento mercoledì nella Casa delle idee di via Monte Grappa
Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Angarano: «Non smetteremo mai di chiedere a gran voce la sua libertà»
Bullismo e cyperbullismo, Angarano: «Le vittime non si sentano sole» Bullismo e cyperbullismo, Angarano: «Le vittime non si sentano sole» Il sindaco ha partecipato alla proiezione del corto "Soffione", realizzato dall'attore e regista biscegliese Fabio Salerno insieme a Lucky Dario
Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «Disagi notevoli per studenti e famiglie»
Angarano: «Anticipata l'accensione del riscaldamento nelle scuole» Angarano: «Anticipata l'accensione del riscaldamento nelle scuole» «Fondamentale garantire il maggiore tepore possibile dopo il weekend»
Spina: «Ecco i tre obiettivi falliti e dimenticati da Angarano e Silvestris» Spina: «Ecco i tre obiettivi falliti e dimenticati da Angarano e Silvestris» Il candidato sindaco: «Rilanceremo la città col programma della nostra coalizione "Bisceglie rinasce"»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.