Piazza Don Milani
Piazza Don Milani
Attualità

Rinnovata per due anni la concessione di piazza don Lorenzo Milani

La Confraternita di Misericordia continuerà a prendersene cura

La giunta comunale ha deliberato nei giorni scorsi il prolungamento della concessione di piazza Don Lorenzo Milani all'associazione Confraternita di Misericordia, che si è presa cura dei luoghi a partire dal maggio 2014 secondo quanto disposto da una scrittura privata, per una durata di tre anni.

L'accordo fra i volontari e l'ente, scaduto dal maggio 2017, è stato finalmente rinnovata attraverso la stipula di una convenzione redatta dalla ripartizione tecnica. La Confraternita di Misericordia ha ottenuto l'affidamento a titolo gratuito della zona per altri due anni, eventualmente prorogabili, con esclusione della possibilità di rinnovo tacito. L'associazione provvederà, a proprie spese, a tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e pulizia dell'area, dei viali e delle aiuole.

L'impegno prevede un servizio di vigilanza e custodia della piazza dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 in vigenza dell'ora solare, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alla mezzanotte in vigenza dell'ora legale. Resta nella disponibilità del comune l'utilizzo della piazza per 15 giornate l'anno e in via straordinaria qualora dovesse rendersene necessario l'uso per fini di interesse pubblico.
  • Comune di Bisceglie
  • parco don Milani
  • Confraternita di Misericordia
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.