Cane all'interno di un canile
Cane all'interno di un canile
Attualità

Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile

Angarano: «Garantire massima sicurezza e tutela della salute degli animali»

Il previsto trasferimento di una parte degli ospiti a quattro zampe del canile di Bisceglie in un'altra struttura, disposto con la finalità di rispettare una recente normativa regionale che ha fissato in 200 la quota massima di cani che possono essere presenti in un singolo spazio dedicato allo scopo, è stata rinviata.

Il canile di Bisceglie, secondo quanto sostenuto da fonti dell'amministrazione comunale, contiene al momento poco più 300 amici pelosetti, «un numero inferiore rispetto alle presenze comunicate quando ci siamo insediati, due anni fa» ha specificato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«Dopo il confronto con le associazioni animaliste presenti, abbiamo deciso di rinviare l'operazione al fine di verificare tutti gli aspetti legati alla vicenda per garantire in maniera coordinata la massima sicurezza e tutela della salute dei cani. Obiettivo, quest'ultimo, che ci vede indubbiamente uniti e che rappresenta la massima priorità per l'amministrazione, come dimostra la presenza di consiglieri comunali per seguire le procedure a garanzia della salute dei cani, mentre contemporaneamente con Regione ed Asl approfondivamo ulteriormente la situazione» ha spiegato il primo cittadino.

«Alle organizzazioni animaliste, che in questi giorni convocheremo per ascoltare ulteriormente le loro ragioni e individuare soluzioni condivise, va il nostro ringraziamento per tutto l'impegno che profondono quotidianamente con passione per la tutela degli animali. Quando il fine è comune (preservare la salute degli animali), con il dialogo e il confronto si possono raggiungere risultati positivi» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • Angelantonio Angarano
  • cani
Altri contenuti a tema
1 Consiglio deserto, l'ira delle opposizioni Consiglio deserto, l'ira delle opposizioni Diversi consiglieri di minoranza tornano a invocare l'intervento del Prefetto per porre un freno a quella che ritengono un'inerzia amministrativa
Consiglio comunale aggiornato a lunedì in seconda convocazione Consiglio comunale aggiornato a lunedì in seconda convocazione Diverse le assenze nelle fila della maggioranza
1 Covid, Angarano: «27 i casi positivi a Bisceglie» Covid, Angarano: «27 i casi positivi a Bisceglie» Il Sindaco: «Si stanno valutando misure più restrittive. Dobbiamo recuperare il senso di responsabilità»
Venerdì si riunisce il consiglio comunale Venerdì si riunisce il consiglio comunale Otto punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione del Dup
Angarano rivolge un augurio di buon inizio anno scolastico Angarano rivolge un augurio di buon inizio anno scolastico «Siamo chiamati a una nuova sfida che riguarda la socializzazione»
Come se non fosse successo niente Come se non fosse successo niente Un'analisi del voto regionale
Angarano: «21 gli attualmente positivi a Bisceglie» Angarano: «21 gli attualmente positivi a Bisceglie» Il primo cittadino: «Salgono a 3 i ricoverati»
Angarano: «20 biscegliesi attualmente positivi al Covid» Angarano: «20 biscegliesi attualmente positivi al Covid» Il Sindaco: «Salgono a 75 le persone in isolamento domiciliare»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.