Area Pantano-Ripalta a Bisceglie
Area Pantano-Ripalta a Bisceglie
Attualità

«Ripalta, Pantano e lama Santacroce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia»

La proposta lanciata in una petizione on line

Una petizione per la riqualificazione delle aree di Ripalta, Pantano e della lama Santacroce è stata presentata nei giorni scorsi da Alberto De Toma, consigliere regionale dei giovani, all'attenzione del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

L'obiettivo è «l'inserimento di queste zone nel Parco nazionale dell'Alta Murgia, unico Ente che può gestire quel processo di riqualificazione e salvaguardia che si è reso non più rinviabile».

Tutti i cittadini maggiorenni potranno firmare la petizione recandosi in cartoleria De Toma (piazza San Francesco) oppure on line sulla piattaforma Change (link).

Secondo Alberto De Toma «è normativamente possibile che nel Parco nazionale dell'Alta Murgia possano essere incluse le aree oggetto della petizione anche se non sono contigue».
  • Giovani
  • Consiglio regionale
  • Pantano Ripalta
  • Alberto De Toma
Altri contenuti a tema
De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici «Da oggi si apre una nuova fase dei Giovani Democratici della federazione provinciale della BAT»
Sicurezza, divieto di transito sul tratto ciclopedonale tra via Capitini e zona di Ripalta Sicurezza, divieto di transito sul tratto ciclopedonale tra via Capitini e zona di Ripalta Il provvedimento per garantire la pubblica incolumità, visti i danni alla staccionata di protezione
Da Bisceglie agli ADCI Awards: Marica Valente conquista il bronzo per la creatività Da Bisceglie agli ADCI Awards: Marica Valente conquista il bronzo per la creatività La giovane concittadina si è distinta nell'ambito advertising con le colleghe Annalisa Agrillo e Valentina dell'Arciprete
BiComix: i talenti emergenti del territorio protagonisti dell’artist harbor BiComix: i talenti emergenti del territorio protagonisti dell’artist harbor Reclutati negli scorsi mesi attraverso una call pubblica e selezionati da una giuria di esperti, più di trenta gli artisti e le artiste che quest’anno impreziosiranno con la loro presenza l’artist harbor
Dal Servizio civile digitale un’occasione per i giovani, al via le domande Dal Servizio civile digitale un’occasione per i giovani, al via le domande Per le persone selezionate un assegno mensile di 507,30 euro
Consiglio regionale, Francesco La Notte aderisce al gruppo misto Consiglio regionale, Francesco La Notte aderisce al gruppo misto Il biscegliese passa in quota alla minoranza
Regione, La Notte prende le distanze da Emiliano e dalla maggioranza Regione, La Notte prende le distanze da Emiliano e dalla maggioranza «Onorerò l'impegno assunto con gli elettori valutando i singoli provvedimenti che saranno portati in consiglio»
Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» «L'amministrazione intervenga immediatamente»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.