Area Pantano-Ripalta a Bisceglie
Area Pantano-Ripalta a Bisceglie
Attualità

«Ripalta, Pantano e lama Santacroce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia»

La proposta lanciata in una petizione on line

Una petizione per la riqualificazione delle aree di Ripalta, Pantano e della lama Santacroce è stata presentata nei giorni scorsi da Alberto De Toma, consigliere regionale dei giovani, all'attenzione del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

L'obiettivo è «l'inserimento di queste zone nel Parco nazionale dell'Alta Murgia, unico Ente che può gestire quel processo di riqualificazione e salvaguardia che si è reso non più rinviabile».

Tutti i cittadini maggiorenni potranno firmare la petizione recandosi in cartoleria De Toma (piazza San Francesco) oppure on line sulla piattaforma Change (link).

Secondo Alberto De Toma «è normativamente possibile che nel Parco nazionale dell'Alta Murgia possano essere incluse le aree oggetto della petizione anche se non sono contigue».
  • Giovani
  • Consiglio regionale
  • Pantano Ripalta
  • Alberto De Toma
Altri contenuti a tema
Bisceglie, quattro calciatori classe 2003 in prima squadra Bisceglie, quattro calciatori classe 2003 in prima squadra Il team nerazzurro rinfoltisce il roster in vista della prima partita ufficiale della stagione
Puglia prima per qualità delle acque di balneazione, La Notte: «Successo di un'intera comunità» Puglia prima per qualità delle acque di balneazione, La Notte: «Successo di un'intera comunità» Il consigliere regionale: «Un dato determinante per orientare la scelta dei turisti»
Commissione criminalità organizzata, La Notte: «Informazione costante ai cittadini» Commissione criminalità organizzata, La Notte: «Informazione costante ai cittadini» Il biscegliese: «Segnale di compattezza indispensabile con la sinergia nelle nomine tra maggioranza e opposizione»
Chirurgia estetica tra i giovanissimi, gli psicologi: «Fenomeno in crescita» Chirurgia estetica tra i giovanissimi, gli psicologi: «Fenomeno in crescita» Gesualdo: «La ricerca del proprio posto nel mondo passa attraverso l'omologazione dei social»
Qualità della vita, la Bat non è una provincia per giovani Qualità della vita, la Bat non è una provincia per giovani I risultati delle classifiche del Sole 24 Ore, divisi per tre indici generazionali
La Regione sostiene le attività storiche pugliesi La Regione sostiene le attività storiche pugliesi Il consigliere biscegliese La Notte: «Botteghe e artigiani costituiscono una parte importante del nostro territorio»
Visite a Ripalta e letture al tramonto Visite a Ripalta e letture al tramonto L'iniziativa organizzata in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente che ricorrerà il prossimo 5 giugno
Tentati suicidi tra minorenni, gli psicologi: «Preoccupante aumento» Tentati suicidi tra minorenni, gli psicologi: «Preoccupante aumento» Il presidente dell'ordine pugliese Gesualdo: «Serve una presenza più organizzata e diffusa dei professionisti sul territorio e nelle scuole»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.