Area Pantano-Ripalta a Bisceglie
Area Pantano-Ripalta a Bisceglie
Attualità

«Ripalta, Pantano e lama Santacroce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia»

La proposta lanciata in una petizione on line

Una petizione per la riqualificazione delle aree di Ripalta, Pantano e della lama Santacroce è stata presentata nei giorni scorsi da Alberto De Toma, consigliere regionale dei giovani, all'attenzione del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

L'obiettivo è «l'inserimento di queste zone nel Parco nazionale dell'Alta Murgia, unico Ente che può gestire quel processo di riqualificazione e salvaguardia che si è reso non più rinviabile».

Tutti i cittadini maggiorenni potranno firmare la petizione recandosi in cartoleria De Toma (piazza San Francesco) oppure on line sulla piattaforma Change (link).

Secondo Alberto De Toma «è normativamente possibile che nel Parco nazionale dell'Alta Murgia possano essere incluse le aree oggetto della petizione anche se non sono contigue».
  • Giovani
  • Consiglio regionale
  • Pantano Ripalta
  • Alberto De Toma
Altri contenuti a tema
Spina: «Persino De Toma, esponente della "Svolta", avvia petizioni contro Angarano» Spina: «Persino De Toma, esponente della "Svolta", avvia petizioni contro Angarano» L'ex Sindaco: «Sono contento che sostenitori di questa amministrazione ne rimarchino l'inerzia»
Bisceglie nel Parco dell'Alta Murgia, le puntualizzazioni del circolo Legambiente Bisceglie nel Parco dell'Alta Murgia, le puntualizzazioni del circolo Legambiente Di Gregorio a De Toma: «Fa piacere riscontrare l'interesse verso la zona, ma qual è la sua posizione sulla maglia 165?»
Ordinanza Emiliano, La Notte: «Tutelare la salute senza lasciare nessuno indietro» Ordinanza Emiliano, La Notte: «Tutelare la salute senza lasciare nessuno indietro» Il consigliere regionale: «In alcuni Comuni come Bisceglie gli operatori scolastici non conoscono la data in cui sarà loro somministrato il vaccino»
Uso delle acque reflue in agricoltura, Caracciolo: «A Bisceglie si attende il progetto» Uso delle acque reflue in agricoltura, Caracciolo: «A Bisceglie si attende il progetto» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale commenta le ricognizioni sugli impianti di depurazione della Bat
Inaugurata la sede biscegliese di "Con" Inaugurata la sede biscegliese di "Con" Natalina Evangelista coordinatrice cittadina, supporto totale dal consigliere regionale Tupputi
Caracciolo: «200 mila euro per il trasporto pubblico a Bisceglie» Caracciolo: «200 mila euro per il trasporto pubblico a Bisceglie» Il consigliere regionale: «Un sostegno necessario al Comune per evitare interruzioni del servizio»
Vicenda Oss Bat, La Notte prende le distanze da "Patti chiari" Vicenda Oss Bat, La Notte prende le distanze da "Patti chiari" Opinione divergente del consigliere regionale di "Popolari con Emiliano" rispetto a una nota - della quale non si conoscono i contenuti - che sarebbe stata diffusa da Antonio Belsito
La Notte sulle proroghe ai contratti degli assistenti sociali: «Servono stabilizzazioni e assunzioni» La Notte sulle proroghe ai contratti degli assistenti sociali: «Servono stabilizzazioni e assunzioni» Il consigliere regiojnale biscegliese: «Indispensabile dare continuità ai servizi»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.