Mezzo di trasporto pubblico locale (repertorio)
Mezzo di trasporto pubblico locale (repertorio)
Attualità

Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità

Due linee: una per le scuole superiori e una per gli studenti della scuola Monterisi

Con la riapertura delle scuole, anche il servizio di trasporto pubblico dedicato agli studenti è tornato in funzione a Bisceglie. Questo servizio è fondamentale per garantire un accesso agevole all'istruzione e una maggiore comodità per gli studenti e le loro famiglie.

Il servizio è stato ripristinato il mercoledì 13 settembre, coincidendo con il primo giorno di scuola per la scuola "Monterisi". La linea bianca, in particolare, offre un trasporto gratuito per gli studenti ai plessi Don Pasquale Uva (Salnitro) e Ferraris, sia all'andata che al ritorno. A partire dal martedì 18 settembre, il servizio si estenderà ai collegamenti verso le scuole superiori, che si trovano nella zona di levante, da via Giuliani a via Cala dell'Arciprete e via Gandhi. Questo garantirà che anche gli studenti delle scuole superiori abbiano un mezzo di trasporto affidabile per raggiungere la loro scuola.

Il servizio di trasporto scolastico per le persone con disabilità è iniziato il lunedì 11 settembre, dimostrando la volontà di garantire l'accesso all'istruzione per tutti, indipendentemente dalle sfide legate alla mobilità.

«Era importante farsi trovare pronti, segnale di attenzione al mondo della scuola e alle famiglie - ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano -. Ringrazio gli assessori Di Pinto, Tota e Rigante per aver reso disponibili i servizi sin dal primo giorno del nuovo anno scolastico 2023-2024. Partiamo con le stesse modalità, corse e tragitti dello scorso anno. Naturalmente resteremo vigili e pronti a valutare eventuali correttivi in corso d'opera proprio al fine di efficientare il servizio».

Per quanto riguarda la linea bianca, va notato che solo il 13 e il 14 settembre la navetta partirà alle 12:10 sia dal plesso "Don Pasquale Uva" che dal plesso "G. Ferraris" al termine delle lezioni.

Gli abbonamenti per gli studenti delle scuole superiori possono essere acquistati presso lo Sportello Trasporto Pubblico locale a partire dal 18 settembre. Ciò garantisce che gli studenti possano ottenere i loro abbonamenti e usufruire del servizio in modo efficiente. La settimana dal 18 al 23 settembre è stata resa disponibile per consentire agli studenti di utilizzare il servizio mentre formulano l'abbonamento.
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Autobus elettrici, Spazio civico: «Bando regionale da oltre 10 milioni di euro» Il movimento: «Non si perda l'occasione di potenziare il servizio di trasporto pubblico»
Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Spazio civico: «Quale visione per il trasporto pubblico a Bisceglie?» Le proposte del movimento sulla base di un'analisi condotta attraverso l'ascolto degli utenti del servizio
Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani È l'esito di una delibera di Giunta regionale
Covid, cade l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici Covid, cade l'obbligo di mascherina sui mezzi pubblici L'ultima proroga del Governo scadrà il 30 settembre
I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica» I 5 Stelle contestano l'amministrazione: «Servizio trasporti senza visione turistica» «Soppressa una linea e aggiunte poche e inutili corse serali verso la litoranea»
Trasporto pubblico, nuove linee e navette gratuite: tutti i dettagli Trasporto pubblico, nuove linee e navette gratuite: tutti i dettagli Gli orari e i percorsi
1 «Circolari, restano i problemi. Situazione insostenibile» «Circolari, restano i problemi. Situazione insostenibile» La segnalazione di una lettrice
Trasporto per scuole d'infanzia e primarie, il Comune apre un sondaggio Trasporto per scuole d'infanzia e primarie, il Comune apre un sondaggio L'assessore Bianco: «Raccogliere l'opinione dei genitori sul servizio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.