Salnitro
Salnitro
Politica

Scuola, ripartono i lavori a Salnitro. Giorgia Preziosa: «Recepite le nostre interrogazioni»

I lavori di adeguamento sismico al quarto circolo potrebbero concludersi presto

La consigliera Giorgia Preziosa esulta alla constatazione che i lavori di adeguamento sismico e manutenzione del plesso di Salnitro sono ripartiti.
«Constato con piacere che, dopo le sollecitazioni di qualche settimana fa, i lavori di adeguamento sismico e manutenzione del plesso Salnitro appartenente al quarto circolo didattico cittadino, sono ripartiti e fanno ben sperare per una pronta consegna della struttura che ospita centinaia di bambini del quartiere e non solo».
Spesso aveva rimarcato la necessità di conoscere tempi e modalità dei lavori al plesso che risultavano fermi e che non davano prospettive di termine.

«Le sollecitazioni della sottoscritta, congiuntamente a quelle dei colleghi Casella, Pedone e Mastrapasqua, culminate con l'interrogazione consiliare presentata lo scorso giugno, hanno portato la ripartizione tecnica e l'amministrazione a dare nuovo slancio e ai lavori. Ci sono decine e decine di famiglie che vorrebbe poter riportare i loro figli in quel plesso, ma ad oggi non sanno quando e se ci torneranno".
All'interrogazione citata dalla consigliera Preziosa rispose il vice sindaco Vittorio Fata garantendo che la situazione non fosse poi così grave e che i ritardi dei lavori non fossero dipesi dal Comune, ma dalla mancanza di autorizzazioni relative allo stato di sismicità del luogo che la Provincia non aveva ancora presentato.
E in conclusione: "Saremo vigili e costantemente attenti alla prosecuzione e alla tempistica dei lavori. Ce lo chiedono genitori e insegnanti ai quali dobbiamo assolutamente delle risposte».
  • Scuola Salnitro
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Giorgia Preziosa nuovo capogruppo di "Nel modo giusto" Consiglio comunale, Giorgia Preziosa nuovo capogruppo di "Nel modo giusto" Ribadito il sostegno alla candidatura di Casella per le politiche
Spostamento degli studenti della "Monterisi" a Salnitro, Preziosa: «Non è stata una scelta ispirata» Spostamento degli studenti della "Monterisi" a Salnitro, Preziosa: «Non è stata una scelta ispirata» Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto sferza l'amministrazione su servizio navetta e refezione scolastica: «Si attivino presto»
Preziosa: «Bisceglie è in paralisi amministrativa» Preziosa: «Bisceglie è in paralisi amministrativa» L'esponente di minoranza ritiene che le risposte dell'amministrazione alle tematiche sollevate siano poco esaustive
Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Piscina comunale, Preziosa: «Necessario uno sforzo collettivo» Il consigliere di minoranza: «Evitiamo i riferimenti alle vicende passate, che di certo non risolvono il problema»
Il teatro riparte dai bambini Il teatro riparte dai bambini Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"
Pronuncia del Tar, le opposizioni: «Atti trasmessi alla Corte dei conti» Pronuncia del Tar, le opposizioni: «Atti trasmessi alla Corte dei conti» I sei ricorrenti: «Aspettiamo gli opportuni provvedimenti per allontanare il rischio di dissesto finanziario»
2 Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi" Spina riaccende i riflettori sulla situazione della "Riccardo Monterisi" Presentato un emendamento al bilancio: «Angarano mantenga la parola e adegui gli ambienti di Salnitro per ospitare le classi di scuola media»
1 Preziosa: «L'amministrazione si nasconde dietro i "se", i "ma" e i "poi"» Preziosa: «L'amministrazione si nasconde dietro i "se", i "ma" e i "poi"» «Il gruppo Nelmodogiusto ha presentato una proposta per sostenere le imprese in difficoltà, ma la maggioranza non l'ha accolta»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.