Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Ristori confermati, la soddisfazione del Sindaco Angarano

«Tutte le istituzioni coinvolte hanno lavorato tempestivamente, contribuendo in maniera fondamentale a dare certezze e tranquillità ai commercianti»

In merito alla conferma dei ristori per i pubblici esercizi delle 20 città in zona arancione, tra cui Bisceglie, il Sindaco Angelantonio Angarano ha espresso la sua soddisfazione: «Le importanti conferme della Regione Puglia consentono agli operatori di non scontare altre penalizzazioni in un periodo già molto duro. I ristori, dunque, ci saranno in una misura che ha lasciato soddisfatti i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti anche per le modalità di erogazione e i tempi che si preannunciano quanto più rapidi possibile».

«Coi ristoratori, che avevo ricevuto in quella "drammatica" sera del 7 dicembre, poco dopo l'istituzione dell'area arancione in 4 Comuni della Bat tra cui Bisceglie, avevo condiviso i sacrifici sopportati dalla categoria e la necessità di mantenere alta l'attenzione in un periodo di ampia diffusione del contagio. E al contempo avevo assicurato che avremmo chiesto ristori congrui e certi in tutte le sedi istituzionali. Tanto abbiamo fatto. A partire dalla sera stessa e, a seguire, sia nella videoconferenza dell'8 dicembre scorso col Prefetto Bat e gli altri Sindaci, sia nella videoconferenza del giorno successivo sempre con la Prefettura, i sindaci e le associazioni di categoria» ha rimarcato il primo cittadino.

«E devo dire che da parte della Regione c'è stata ampia disponibilità, come aveva da subito preannunciato il presidente Emiliano, che ringraziamo per l'impegno mantenuto. Tutte le istituzioni coinvolte, col fondamentale coordinamento del Prefetto Valiante, hanno fatto in modo che si potesse lavorare tempestivamente e concretamente a un obiettivo comune, contribuendo in maniera fondamentale a dare certezze e tranquillità ai commercianti e ai loro rappresentanti in un periodo molto delicato e complesso» ha concluso Angarano.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Prefetto Bat
  • commercianti
  • Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Insediamento prefetto Anania, Valente (Cgil Bat): «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare» Insediamento prefetto Anania, Valente (Cgil Bat): «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare» «Apprezziamo il richiamo del prefetto all’azione antimafia come sistema di prevenzione e tutela dell'economia legale»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.