Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Associazioni

"Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione

Il 23 febbraio è ricorso l'anniversario della nascita dell'associazione, avvenuta nel 1905

Martedì 23 febbraio è ricorso in tutto il mondo l'anniversario della nascita del Rotary Club, avvenuta nel 1905 dall'americano Paul Harris a Chicago. Per l'occasione, su richiesta dell'associazione biscegliese presieduta quest'anno da Giuseppina Pedone per aderire all'iniziativa e grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, Palazzo San Domenico si illuminerà di blu fino a giovedì 25.

«Promuovere cambiamenti positivi e duraturi richiede vero impegno e visione. Da 116 anni, infatti, i soci sono pronti ad agire facendo leva sul loro impegno, passione, energia ed entusiasmo per realizzare progetti sostenibili e sono continuamente impegnati a migliorare il mondo in cui viviamo: promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua potabile e strutture igienico-sanitarie, proteggere madri e bambini, sostenere l'istruzione, sviluppare le economie locali e sostenere l'ambiente» hanno sottolineato in una nota i membri del Rotary Club Bisceglie.

«Con questi presupposti si celebra questo impegno, per diffondere e affermare nelle comunità il principio rotariano di servire al di sopra di ogni interesse personale secondo i principi e i valori del Rotary e creare opportunità di concordia, di comprensione internazionale, spirito di amicizia e di pace. Per lanciare un messaggio significativo si illumineranno di blu alcuni luoghi storici di riferimento delle città in cui sono presenti i Club rotariani: una luce di speranza e di solidarietà verso la comunità biscegliese» hanno aggiunto.
  • Palazzo San Domenico
  • Rotary Club Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Dal 15 ottobre 2025 disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te” Dal 15 ottobre 2025 disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te” Tutte le informazioni per capire se si è beneficiari, per ritirare la carta e come utilizzarla
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.