Alfonso Russo e Mauro Sasso
Alfonso Russo e Mauro Sasso
Politica

Russo e Sasso lasciano Nelmodogiusto e si dichiarano indipendenti

«La candidatura di Casella non è stata né coordinata, né condivisa e non è una scelta politica espressa dal gruppo che rappresentiamo»

I consiglieri comunali di Bisceglie Alfonso Russo e Mauro Sasso, eletti alle amministrative del 2018 nei ranghi della coalizione "Nel modo giusto" a sostegno del candidato Sindaco Gianni Casella, hanno deciso di dichiararsi indipendenti e uscire perciò dal gruppo formatosi nella massima assise cittadina a seguito della candidatura dell'attuale presidente del consiglio comunale alle elezioni politiche del 25 settembre nel listino plurinominale del terzo polo, composto da Azione e Italia Viva.

«Una candidatura che non è stata né coordinata né condivisa in alcun modo. Abbiamo appreso la notizia unicamente dai media e dai social» hanno sottolineato Russo e Sasso. «Per questo motivo, non trattandosi di una scelta politica espressa dal gruppo che rappresentiamo, comunichiamo in modo irrevocabile la nostra indipendenza» hanno aggiunto, annunciando di fatto la loro uscita da Nelmodogiusto.

«Tuttavia è doveroso ringraziare Gianni Casella per il lungo percorso politico condiviso per oltre 10 anni e augurargli un grosso "in bocca al lupo" per la sua candidatura» hanno concluso.
  • Mauro Sasso
  • Alfonso Russo
  • Nelmodogiusto
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Mauro Sasso annuncia la sua adesione alla coalizione "Davvero Bisceglie" Mauro Sasso annuncia la sua adesione alla coalizione "Davvero Bisceglie" Il consigliere comunale di opposizione si unisce al gruppo dei sostenitori della candidatura di Vittorio Fata
Angarano in aula: «Se non avessi i numeri mi dimetterei» Angarano in aula: «Se non avessi i numeri mi dimetterei» Consiglio comunale su Dup e bilancio aggiornato al 15 novembre
Segretario generale indisponibile, il consiglio rischia di saltare ancora. La palla al Sindaco Angarano Segretario generale indisponibile, il consiglio rischia di saltare ancora. La palla al Sindaco Angarano Il suo vice è Angelo Pedone, dirigente della ripartizione finanziaria: impossibile affrontare temi come Dup e bilancio consuntivo
Consiglio comunale, ennessima mancanza del numero legale in prima convocazione Consiglio comunale, ennessima mancanza del numero legale in prima convocazione Lunedì si discuterà del Dup e del bilancio consolidato
Spina: «È una farsa, Angarano e Silvestris sperano solo nell'inciucio con la finta opposizione» Spina: «È una farsa, Angarano e Silvestris sperano solo nell'inciucio con la finta opposizione» «Giocano infantilmente con i caschi in testa a fare i candidati mentre la città va alla deriva più completa»
Maglia 165, Naglieri replica a Pro Natura: «Incomprensibile inerzia dal 2008» Maglia 165, Naglieri replica a Pro Natura: «Incomprensibile inerzia dal 2008» L'assessore: «Nulla fu detto da alcuna associazione ambientalista sul piano di lottizzazione adottato con delibera nel 2012»
Maglia 165, Pro Natura: «Valutiamo di proseguire la battaglia nei tribunali» Maglia 165, Pro Natura: «Valutiamo di proseguire la battaglia nei tribunali» Il presidente Mauro Sasso: «Siamo l'unica associazione ad aver presentato ricorso contro la lottizzazione»
Angarano: «Con Gisondi il consiglio comunale diventa sempre più giovane» Angarano: «Con Gisondi il consiglio comunale diventa sempre più giovane» Il Sindaco dà il benvenuto al nuovo componente dell'assemblea e ringrazia Piero Innocenti
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.