Teatro Garibaldi illuminato di rosa
Teatro Garibaldi illuminato di rosa
Attualità

Sabato la Camminata in rosa della Fidapa

Iniziativa organizzata in sinergia con la Lilt nell'ambito del mese della prevenzione del tumore al seno

Ottobre è il mese del nastro rosa, la consolidata campagna nazionale della Lilt (lega italiana per la lotta contro i tumori) dedicata alla prevenzione del cancro al seno.

La sezione di Bisceglie della Fidapa (federazione italiana donne arti professioni affari), che da poche settimane è presieduta da Lia Storelli, conferma la spiccata sensibilità al tema organizzando l'iniziativa della "Camminata in rosa".

Sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 18:30, è previsto il ritrovo presso piazza San Francesco e la partenza della passeggiata dimostrativa in direzione piazza Regina Margherita, attraversando le principali strade del centro cittadino. Parteciperanno all'evento, oltre alle socie della Fidapa-Bpw, gli atleti e le atlete dell'Asd Bisceglie Running, i rappresentanti dell'amministrazione comunale con in testa il sindaco Vittorio Fata, Leo Carriera della Confcommercio, i fiduciari provinciali e cittadini della Lilt Michele Ciniero e Tommaso Fontana.

L'evento proseguirà con un flash mob a cura dell'Asd Ginnastica Ritmica Iris e si concluderà con la suggestiva illuminazione in rosa della facciata del Teatro Garibaldi.

Per tutto il mese di ottobre alcune attività commerciali aderenti all'associazione BisceglieViva, presieduta da Nicola Papagni, hanno allestito vetrine speciali incentrate sul colore rosa in segno di condivisione e sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno.
  • Teatro Garibaldi
  • garibaldi
  • lilt bat
  • Fidapa
Altri contenuti a tema
Kasia Smutniak presenta a Bisceglie il docufilm "MUR" - INTERVISTA Kasia Smutniak presenta a Bisceglie il docufilm "MUR" - INTERVISTA Un toccante racconto vissuto in prima persona, accompagnata dalla biscegliese Marella Bombini
Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto» Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»
Area mercatale, Fidapa e Rotary chiedono l'intitolazione di alcuni spazi a figure femminili Area mercatale, Fidapa e Rotary chiedono l'intitolazione di alcuni spazi a figure femminili L’idea è condivisa da Confcommercio Bisceglie e Consorzio Mercatincittà
Intitolare zone dell'area mercatale a figure femminili, ecco la proposta Intitolare zone dell'area mercatale a figure femminili, ecco la proposta Confcommercio: «Sposiamo pienamente l'iniziativa della Fidapa e del Rotary»
Danneggiata la scultura in legno installata in piazza San Francesco Danneggiata la scultura in legno installata in piazza San Francesco L'artista biscegliese Paolo Ricchiuti si è occupato del restauro a titolo gratuito
Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» Fata: «Sistema Garibaldi è uno dei tristi esempi della politica fallimentare di Angarano» «Sconfortante registrare come il nostro teatro sia chiuso da quattro anni per lavori che si sarebbero dovuti concludere nella primavera del 2019»
Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano Da Carlo Bruni un nuovo durissimo attacco ad Angarano «Sono colpevole di aver lavorato per la crescita culturale della città»
"Saper vedere", terminata la mostra di Fidapa e terzo circolo "Saper vedere", terminata la mostra di Fidapa e terzo circolo Il plauso del Sindaco Angarano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.