Veduta del porto di Bisceglie dall'alto
Veduta del porto di Bisceglie dall'alto
Attualità

Sabato un nuovo incontro sulle potenzialità della Zes

Prevista la presenza, fra gli altri, del ministro Francesco Boccia

Le zone economiche speciali costituiscono un'opportunità di sviluppo per i territori. Se ne discuterà sabato 14 dicembre alle ore 10, nel corso dell'incontro in programma nella Sala degli specchi di Palazzo Tupputi, a Bisceglie.

Particolare attenzione sarà rivolta alla Zes interregionale Adriatica: si parlerà delle semplificazioni e delle agevolazioni, necessarie per l'attrattività degli investimenti, che deriverebbero dall'applicazione delle normative previste dall'adozione delle zone economiche speciali.

I saluti istituzionali del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano precederanno gli interventi del professor Antonio Felice Uricchio, già rettore dell'Università degli Studi di Bari e componente del direttivo Anvur (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca), del professor Sergio Prete, presidente dell'Autorità di sistema Portuale del mar lonio, del professor avvocato Ugo Patroni Griffi, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico Meridionale, del professor Giuseppe Catalano, coordinatore della segreteria tecnica di missione del ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Le conclusioni saranno affidate all'architetto Roberto Traversi, sottosegretario al ministero delle infrastrutture e trasporti, e al ministro degli affari regionali e delle autonomie Francesco Boccia.

Il convegno è organizzato dal comune di Bisceglie e dall'Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico meridionale.
  • Francesco Boccia
  • Angelantonio Angarano
  • Zes
Altri contenuti a tema
Il ministro Boccia: «Solidarietà a Silvestris. Massima attenzione sull'ordine pubblico» Il ministro Boccia: «Solidarietà a Silvestris. Massima attenzione sull'ordine pubblico» «Lo Stato è più forte e i delinquenti non la faranno franca»
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Boccia sulla bomba a Foggia: «Questi vigliacchi saranno annientati» Boccia sulla bomba a Foggia: «Questi vigliacchi saranno annientati» Il ministro biscegliese: «Inaccettabile attacco allo Stato»
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito» Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»
Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Belsito: «Quello che sta accadendo lascia imbarazzati» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Maggioranza politica inesistente»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.