Internet
Internet
Scuola

Safer Internet Day, un libro in dono agli studenti di scuole elementari e medie

Il sindaco Angarano e l'assessore all'istruzione Sasso effettueranno la distribuzione degli opuscoli martedì 5 febbraio alla "Sergio Cosmai"

In occasione del Safer Internet Day, che quest'anno ricorre martedì 5 febbraio, l'amministrazione comunale di Bisceglie donerà un libretto sull'uso consapevole della rete agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado della città. Il Safer Internet Day, evento annuale organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea, ha proprio l'obiettivo di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'assessore alla formazione Vittoria Sasso martedì 5 febbraio dalle ore 10:00 saranno alla scuola "Sergio Cosmai" (in via Carrara Reddito), che ospita gli alunni del quarto circolo didattico e della scuola media "Battisti Ferraris", per avviare simbolicamente la distribuzione dei piccoli manuali, contenenti indicazioni molto semplici ed interessanti, corredate di immagini e una grafica intuitiva, sull'uso corretto e consapevole del web. Il libretto, realizzato in collaborazione con l'associazione "Soprusi Stop", si intitola "Avanti Tutta. Navigare nel grande mare di Internet senza restare impigliati nella Rete".

«Al giorno d'oggi i ragazzi, sin da piccoli, usano smartphone, tablet, app, computer e altri dispositivi elettronici» hanno osservato il sindaco Angarano e l'assessore Sasso. «Internet è una grande fonte di sapere e di conoscenza, può essere utilizzato anche per fare amicizia, per far conoscere al mondo le proprie abilità e per tanti altri usi positivi ma, purtroppo, nasconde anche dei pericoli che i ragazzi, per il loro bene, devono conoscere ed evitare. Invitiamo gli studenti a leggere il libretto insieme ai docenti e ai genitori. "Together for a better internet" è lo slogan scelto per l'edizione 2019 del Safer Internet Day, che focalizza l'attenzione sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro».
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Vittoria Sasso candidata alle prossime Elezioni Regionali Vittoria Sasso candidata alle prossime Elezioni Regionali La biscegliese sarà candidata nella lista "Popolari con Decaro"
Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Elezioni Regionali 2025, i candidati BAT a sostegno di Decaro Tra i candidati Vittoria Sasso, Nicola Rutigliano e Gianni Naglieri
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.