Vittoria Sasso
Vittoria Sasso
Scuola

Salnitro, i chiarimenti dell'assessore Sasso

«Pronti a fare il possibile»

L'assessore alle politiche scolastiche Vittoria Sasso ha voluto chiarire alcuni aspetti, in merito alle osservazioni di alcuni genitori della scuola "don Pasquale Uva", nel quartiere Salnitro.

«Molte richieste saranno terminate a brevi»

«Molte delle loro richieste sono già state evase o lo saranno a breve termine: il campanello è stato installato, le spalliere della palestra sono in lavorazione e saranno sistemate entro il fine settimana, la linea telefonica è funzionante e va solo ottimizzata, cosa di cui i tecnici si occuperanno in questi giorni. Già stamattina un agente della Polizia Locale ha regolato il traffico fuori all'edificio scolastico. La caldaia era funzionante, come certificato dal collaudo a settembre scorso, ed è entrata regolarmente in funzione il 15 novembre, come previsto dalle norme. L'impianto ha poi subito un guasto e gli uffici si sono subito attivati per la sostituzione, che avverrà la prossima settimana complici i tempi di produzione, fornitura e installazione. Ricordiamo inoltre che, per legge, il riscaldamento entra in funzione quando la temperatura interna è inferiore ai 20 gradi» ha dichiarato.

«Sensibili alla tematica e aperti al dialogo costruttivo»

«Venerdì ci sarà un incontro tra amministrazione comunale, dirigente scolastico e rappresentanti dei genitori. Siamo sensibili alla tematica e aperti al dialogo costruttivo, come abbiamo sempre dimostrato, anche con la nostra attenzione costante. Insieme alla dirigenza scolastica siamo pronti a fare il possibile per recepire, secondo quanto nelle nostre possibilità e competenze, le altre istanze delle famiglie per una migliore fruizione scolastica. Il modo migliore per risolvere i problemi è il confronto leale e civile. E noi ci siamo. Ma, sia chiaro, se qualcuno intende strumentalizzare questa situazione, non lo accetteremo» ha concluso l'assessore al ramo Vittoria Sasso.
  • Scuola Salnitro
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.