Lavori in corso al plesso Salnitro
Lavori in corso al plesso Salnitro
Scuola

Salnitro, l'assessore Sasso: «La scuola sarà pronta entro lunedì 16»

L'amministrazione fa sapere: «I lavori sono ancora in corso»

«I lavori di pulizia e le ultime rifiniture alla scuola "don Pasquale Uva", nel quartiere Salnitro, stanno procedendo in maniera efficace». Lo ha sostenuto l'assessore comunale all'istruzione Vittoria Sasso a seguito della segnalazione inoltrata da Giorgia Preziosa, consigliere di minoranza, a BisceglieViva che ha effettuato un sopralluogo sul posto.

«Scattare e divulgare alla stampa fotografie mentre i lavori sono in corso e non sono ultimati non rende giustizia a chi si sta adoperando e non traccia la verità dei fatti. Così come non è corretto trarre conclusioni mentre sono in corso le operazioni. Infatti, in realtà, risulta già asfaltato il piazzale antistante, ritoccato il muretto accanto all'ingresso, si sta sistemando il cancello all'ingresso, si sta continuando a pulire accuratamente gli ambienti» ha aggiunto la componente della giunta.

«La zona fotografata dal consigliere Preziosa, quella all'entrata dell'edificio scolastico, ovviamente, come è logico, è stata lasciata come ultima area da pulire. E oggi si sta procedendo. Sarebbe opportuno evitare allarmismo e strumentalizzazioni politiche su vicende che riguardano i bambini. La scuola, per quanto ci riguarda, sarà pronta entro lunedì 16 settembre, compreso l'intervento di sanificazione in programma il 14 settembre. Ovviamente il consiglio di circolo, stante l'autonomia scolastica, ha piena facoltà di individuare il giorno di inizio dell'attività scolastica» ha concluso Vittoria Sasso.
Interventi sul plesso Salnitro dopo la pubblicazione dell'articolo su BisceglieVivaInterventi sul plesso Salnitro dopo la pubblicazione dell'articolo su BisceglieVivaInterventi sul plesso Salnitro dopo la pubblicazione dell'articolo su BisceglieVivaInterventi sul plesso Salnitro dopo la pubblicazione dell'articolo su BisceglieVivaInterventi sul plesso Salnitro dopo la pubblicazione dell'articolo su BisceglieVivaInterventi sul plesso Salnitro dopo la pubblicazione dell'articolo su BisceglieViva
  • Scuola Salnitro
  • Salnitro
  • quartiere Salnitro
Altri contenuti a tema
Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Il primo cittadino di Bisceglie, insieme a Sabrina Lallitto (Casacalenda), ha conquistato la giuria di Martina Franca con il piatto "L'insalata tiepida di mare"
Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Gli immobili in largo Castello saranno messi a disposizione nei prossimi giorni, dopo gli ultimi adempimenti tecnici
«Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» «Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» Il commento del sindaco Angarano sulla morte della 46enne biscegliese. Giovedì pomeriggio i funerali
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.