Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Scende a 51 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie

Contagiato un dipendente comunale. La ripartizione in cui lavora resterà chiusa

Il numero degli attualmente positivi al Covid sul territorio biscegliese è sceso a 51 in seguito della negativizzazione di altri undici cittadini rispetto all'aggiornamento precedente. Lo ha reso noto il Sindaco Angelantonio Angarano in un messaggio diffuso nella tarda serata di martedì 20 ottobre.

Confermata l'indiscrezione, circolata con insistenza fin dal pomeriggio, della positività di un dipendente comunale. La ripartizione in cui il funzionario presta servizio resterà chiusa nella giornata di mercoledì per l'effettuazione degli interventi di sanificazione e tutti i suoi colleghi, per tre giorni, lavoreranno in smart working a scopo cautelativo secondo quanto comunicato da Palazzo San Domenico.

Le persone in isolamento domiciliare in quanto individuate come contatti stretti dei positivi sono 201.

«Martedì, durante la riunione in videoconferenza con il prefetto della Bat, gli altri sindaci della provincia e il Direttore generale della Asl Bt ho ribadito l'importanza di reperire la disponibilità di strutture alberghiere che possano ospitare le persone in isolamento per ridurre il pericolo che il contagio possa trasmettersi nel nucleo familiare delle persone positive, uno dei rischi maggiori, e contenere così la diffusione del virus» ha sottolineato Angarano.

«Il protocollo scuola sottoscritto tra pediatri e Asl Bt sta funzionando. Il primo caso sul quale è stato sperimentato è relativo alla positività, riscontrata nei giorni scorsi, di un alunno (che era già in isolamento) della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi". I suoi docenti e i suoi compagni già in questi giorni sono stati convocati per effettuare il tampone e, nel caso di negatività, potranno già tornare a scuola in sicurezza. Così come è stato previsto per i bimbi ed i ragazzi di Villa Giulia» ha aggiunto rivolgendo un pensiero «alle suore francescane alcantarine che con dedizione e instancabile tenacia collaborano a costruire il futuro della nostra comunità. Il loro impegno è prezioso e deve riprendere quanto prima. Esprimiamo loro vicinanza, solidarietà e affetto: guarite presto e tornate presto a prendervi cura dei giovani della nostra Città, del loro e del nostro futuro».

Il Sindaco ha annunciato l'imminente organizzazione degli ingressi al cimitero in sicurezza «nei prossimi giorni e in occasione della Commemorazione dei defunti».
  • Comune di Bisceglie
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.