La consigliera comunale Giorgia Preziosa
La consigliera comunale Giorgia Preziosa
Politica

Scontro in Consiglio Comunale sul servizio mensa: critiche dall'opposizione

Giorgia Preziosa: «Ci sarà continuità?»

L'ultima seduta del Consiglio Comunale ha acceso un acceso dibattito, incentrato sulla questione del servizio mensa scolastica. La discussione si è sviluppata soprattutto in seguito all'approvazione di un indirizzo che prevede l'affidamento del servizio in concessione, un processo che si distingue dalla tradizionale gara d'appalto per i tempi e le modalità decisamente più lunghi.

La consigliera di opposizione Giorgia Preziosa ha attaccato duramente la maggioranza, esprimendo preoccupazione per la stabilità politico-amministrativa della città. «La meschinità di questa amministrazione non ha limiti», ha affermato, lamentando la lentezza e la mancanza di programmazione da parte dell'esecutivo. Preziosa ha sottolineato che l'assessore uscente, Emilia Tota, aveva garantito che il servizio mensa sarebbe iniziato a novembre. Ora, però, con la sostituzione dell'assessore, il timore è che questo impegno possa essere disatteso. «Mi sorge un dubbio: ci sarà continuità?» si è chiesta la consigliera, interrogandosi su come il nuovo assessore, Loredana Bianco, intenderà affrontare la questione.

Preziosa ha poi puntato il dito contro i ritardi accumulati, denunciando come l'amministrazione, dopo sei anni, sembri ancora essere "in rodaggio". La consigliera ha evidenziato come alcune figure della maggioranza abbiano, di fatto, ammesso le responsabilità per la situazione attuale, ma ha ribadito che «quanto ancora i cittadini devono soffrire per le mancanze organizzative e programmatiche di questa amministrazione?».

Infine, il monito rivolto alla maggioranza è stato chiaro: «Mettetevi la mano sulla coscienza e cercate di operare per il bene della città, non per interessi personali». Il rischio, secondo la consigliera, è quello di mettere a rischio servizi essenziali per i cittadini, come il servizio mensa scolastica, mentre la città è «in balia delle onde».

Il servizio mensa resta quindi un nodo irrisolto, con prospettive incerte per l'anno scolastico in corso, nonostante la dichiarazione di sicurezza fatta dall'amministrazione.
  • Giorgia Preziosa
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa denuncia: «Degrado e totale abbandono del parcheggio al Bastione San Martino» Giorgia Preziosa denuncia: «Degrado e totale abbandono del parcheggio al Bastione San Martino» L'esponente di Forza Italia: «Un'area strategica per l'accesso alla costa e ai servizi cittadini. Ho provveduto tempestivamente a segnalare via pec»
Forza Italia: «Chiesto accesso agli atti per il mercato delle ciliegie in via Padre Kolbe» Forza Italia: «Chiesto accesso agli atti per il mercato delle ciliegie in via Padre Kolbe» La nota della consigliera comunale Giorgia Preziosa
Parcheggio a pagamento, interviene Giorgia Preziosa Parcheggio a pagamento, interviene Giorgia Preziosa «Un altro "bel regalino" dell'attuale amministrazione, inserito da quest'anno, sarà a Pagamento anche la Sosta per Motocicli e Ciclomotori»
Forza Italia: «Chiarimenti urgenti sulla chiusura del cimitero» Forza Italia: «Chiarimenti urgenti sulla chiusura del cimitero» Giorgia Preziosa sollecita risposta dal Comune di Bisceglie dopo la PEC senza esito
Chiuso il cimitero comunale: non ancora indicata la data di riapertura Chiuso il cimitero comunale: non ancora indicata la data di riapertura Giorgia Preziosa: «Chiedo formalmente se è prevista una data di termine»
Elezioni provinciali, il sindaco Angarano: «Ottimo risultato per la città di Bisceglie» Elezioni provinciali, il sindaco Angarano: «Ottimo risultato per la città di Bisceglie» «Buon lavoro al consigliere Edmondo Valente, candidato della maggioranza, e a Giorgia Preziosa eletta nelle file del centrodestra»
Elezioni provinciali, Preziosa: «Un risultato che mi riempie di orgoglio e responsabilità» Elezioni provinciali, Preziosa: «Un risultato che mi riempie di orgoglio e responsabilità» La consigliera biscegliese commenta l'ingresso in consiglio grazie ai quasi 5800 voti ponderati
Elezioni provinciali, i biscegliesi Giorgia Preziosa ed Edmondo Valente eletti in consiglio Elezioni provinciali, i biscegliesi Giorgia Preziosa ed Edmondo Valente eletti in consiglio Il centrodestra ottiene sei seggi in totale, cinque per il centrosinistra, uno solo per la lista di Bernardo Lodispoto che resta al momento in carica come presidente
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.