Mi stai a cuore
Mi stai a cuore
Attualità

Screening gratuito per la rilevazione di possibili disturbi nei ragazzi

Il servizio gratuito sarà garantito per tutto il mese di aprile

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo istituita nel 2007 dall'Assemblea Generale dell'ONU per diffondere una maggiore consapevolezza sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e con l'intento di costruire una società più inclusiva e accogliente.

"Mi stai a cuore", cooperativa sociale di Bisceglie, da tempo ha attivato il servizio ABA- Mi stai a cuore che si occupa di valutazione e intervento basato sull'Analisi del comportamento Applicata rivolto all'autismo e ai disturbi del neurosviluppo. Il Servizio è nato circa un anno fa grazie al contributo di Riada Parteners e la nostra equipe, guidata dalla dottoressa Valeria Solimini, è impegnata a seguire i bambini, incontrare le famiglie al fine di aiutarli ad acquisire e mettere in pratica nozioni e conoscenze indispensabili per far crescere in modo sereno il bambino.

Per questo motivo l'equipe professionale, per tutto il mese di aprile, offrirà un servizio di screening gratuito finalizzato a rilevare la presenza di indicatori di un possibile disturbo. Sarà possibile accedere al servizio su prenotazione chiamando al numero 3402506408 e le famiglie saranno ricevute nella sede della Cooperativa, in via Alcide De Gasperi, 23, Bisceglie.
  • associazione Mi stai a cuore
Altri contenuti a tema
Riada partners sostiene l'associazione "Mi stai a cuore" Riada partners sostiene l'associazione "Mi stai a cuore" Obiettivo la realizzazione di un centro educativo per persone autistiche
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.