Studente
Studente
Scuola

Scuola, la Caritas lancia un forte appello: «Aiutiamo i ragazzi in difficoltà»

L'invito del coordinatore Sergio Ruggieri a insegnanti in pensione e studenti universitari

Il coordinatore della Caritas Bisceglie Sergio Ruggieri ha lanciato recentemente un forte appello di sostegno didattico per i ragazzi di scuola media, a seguito di un incontro tenuto con alcune volontarie che si occupano già di questo tipo di attività. «In alcune parrocchie è già partito quello rivolto ai bambini di scuola elementare ma vi è una grande difficoltà a reperire altre persone disponibili a farlo per gli alunni delle medie» ha spiegato in una nota.

«Rivolgiamo un invito a insegnanti in pensione, studenti degli ultimi anni delle superiori e universitari per una disponibilità ad aiutare nel pomeriggio i ragazzi in difficoltà: quanti hanno voglia di impegnarsi, anche solo una volta alla settimana per due ore, potrebbero contribuire con efficacia a contrastare la povertà educativa, ormai sempre più dilagante» ha sottolineato.

«Chiediamo la collaborazione dei docenti a sollecitare i propri studenti a mettere a disposizione di ragazzi più giovani le proprie competenze acquisite negli anni di studio, intraprendendo un'attività di volontariato anche solo una volta a settimana. Ai giovani delle superiori sarà rilasciato un attestato da utilizzare come credito formativo» ha aggiunto e concluso Ruggieri.

Per informazioni sull'iniziativa è possibile contattare Sergio (3356373728), Gianna (3495962611) o Marisa (3386823693).
  • Scuola e istruzione
  • Caritas Bisceglie
  • Caritas
Altri contenuti a tema
Oltre il 56% degli studenti sceglie il liceo, i dati delle iscrizioni in Puglia Oltre il 56% degli studenti sceglie il liceo, i dati delle iscrizioni in Puglia Il bilancio fornito dal ministero dell'istruzione
Gli scolari del plesso "Puglisi" donano alla Caritas il raccolto dell'orto didattico. Foto Gli scolari del plesso "Puglisi" donano alla Caritas il raccolto dell'orto didattico. Foto Il dirigente Di Liddo: «Fondamentale formare i cittadini del futuro». Ruggieri: «Importante sensibilizzare i più piccoli ad evitare gli sprechi».
Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Silvestris: «Contenti per la buona riuscita dell'iniziativa»
Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Tutto esaurito per la cena solidale organizzata da Silvestris con consiglieri e assessori. Foto Il candidato sindaco ha servito i commensali
Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Cena solidale Caritas, Silvestris servirà i commensali Il candidato sindaco, insieme agli assessori ed ai consiglieri comunali di suo riferimento, ha aderito all'iniziativa sociale
Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Bisceglie unita e Muvt donano beni essenziali alla Caritas cittadina Le due associazioni avevano raccolto fondi nel corso di un torneo di calcio a scopo benefico
Caritas, pranzo di Natale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Caritas, pranzo di Natale alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ruggieri: «I biscegliesi che lo desiderano potranno affiancare i volontari»
La Caritas invita i biscegliesi nella sartoria sociale "Storie&stoffe" La Caritas invita i biscegliesi nella sartoria sociale "Storie&stoffe" Due appuntamenti in programma per la presentazione di lavori e progetti
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.