Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti

«Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità»

«Un nuovo anno scolastico, un nuovo anno tra i banchi di scuola per i nostri bambini e ragazzi. In questi giorni riaprono le porte degli istituti scolastici biscegliesi, con tante novità.

Su tutte il piano di riordino scolastico della Regione Puglia che porta alla nascita di due nuovi Istituti Comprensivi: il primo unisce il Terzo Circolo Didattico 'San Giovanni Bosco' e la Scuola secondaria di primo grado 'Battisti-Ferraris', il secondo prevede l'accorpamento del Quarto Circolo Didattico 'Don Pasquale Uva' con le classi della 'Battisti Ferraris' presenti nell'Istituto scolastico Sergio Cosmai di via Carrara Reddito. A guidare i due nuovi Istituti Comprensivi rispettivamente i dirigenti scolastici Domenico Cosmai e Valentina De Gennaro, a cui vanno i miei più cari auguri di buon lavoro per questa nuova sfida educativa che, ne sono certo, stanno affrontando con l'impegno e la dedizione di sempre. Il mio pensiero va a tutti i dirigenti scolastici, che portano sulle spalle una enorme responsabilità: Marialisa Di Liddo, Lucia Scarcelli, Giuseppe Tedeschi, Maura Iannelli, Donato Musci e Leonardo Visaggio. Che sia un anno carico di soddisfazioni, partenze e traguardi: nell'Amministrazione Comunale troverete sempre un interlocutore operoso e attento ai bisogni dei bambini e dei ragazzi che ci sono stati affidati».

Così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano nel suo messaggio agli studenti.

«La scuola è il luogo dove si contribuisce a costruire il domani di tutta la Comunità. Le future generazioni, che come è noto hanno trovato spazio anche nella nostra Costituzione, devono essere e sono il faro che guida tutte le scelte amministrative. E noi siamo al lavoro tutti i giorni per garantire ai nostri bambini e ragazzi spazi idonei, accoglienti e stimolanti, dove ognuno possa sentirsi valorizzato e sostenuto. Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità. Ringrazio dirigenti, insegnanti e personale scolastico per il loro instancabile lavoro, senza di voi, senza la vostra dedizione, nulla sarebbe possibile. E voi studenti, dai più grandi delle scuole superiori ai più piccoli delle scuole dell'infanzia, date il meglio di voi stessi e pretendete il meglio, trovate la vostra strada, cercate nei docenti un punto di riferimento, puntate in alto, divertitevi, studiate, siate cittadini attenti, aiutateci a migliorare la città. Noi ci siamo e saremo sempre dalla vostra parte»
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.