Cimitero monumentale di Bisceglie
Cimitero monumentale di Bisceglie
Attualità

Servizi cimiteriali, aggiudicato l'appalto

La partenza a inizio febbraio

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato l'appalto per l'espletamento dei servizi cimiteriali. Oltre all'espletamento di servizi essenziali quali inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni e traslazioni, l'appalto prevede puntuali servizi di pulizia e sanificazione, in modo da garantire un elevato standard di igiene, e servizi di cura e manutenzione del verde, comprese operazioni di estirpazione e sfalci delle erbe infestanti. Per la corretta esecuzione dell'appalto, l'azienda metterà a disposizione un organico di 22 unità opportunamente formate. Per l'esecuzione delle attività previste, inoltre, saranno impiegate attrezzature a basso impatto ambientale e in grado di facilitare le operazioni manuali aumentando la sicurezza dei lavoratori.

L'appalto prevede inoltre, in forma progressiva e graduale, la riparazione dei servizi igienici guasti e la loro riqualificazione, così come quella degli uffici, dell'obitorio e della sala autoptica, la riparazione delle colonne ammalorate, la risistemazione delle aiuole e dei campi di inumazione, l'installazione di un sistema anti-piccioni, l'installazione di panchine e di isole ecologiche per una corretta raccolta differenziata. Previsti inoltre interventi migliorativi sull'arredo urbano, come segnaletica verticale e totem informativo, la fornitura di biciclette elettriche per gli operai e di un'auto elettrica adibita al trasporto di persone con disabilità e con mobilità ridotta, l'aumento dei punti luce, l'installazione di un sistema di sorveglianza e controllo accessi, l'implementazione delle fontane.

Tra le attività previste, anche un progetto di musealizzazione attraverso il recupero, la digitalizzazione e il posizionamento di lapidi con valenza storica e artistica per creare un viale commemorativo.
Il nuovo servizio partirà nel mese di febbraio.

«Con questo ulteriore provvedimento andiamo a regolamentare e disciplinare i servizi cimiteriali con l'obiettivo di migliorare l'erogazione e l'espletamento degli stessi ma anche igiene, decoro e fruibilità del campo santo in virtù di opere di manutenzione e di una organizzazione capillare» hanno sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angaran, e l'assessore ai servizi cimiteriali Natale Parisi.
  • cimitero
  • Natale Parisi
  • amministrazione comunale
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.