Cimitero monumentale di Bisceglie
Cimitero monumentale di Bisceglie
Attualità

Servizi cimiteriali, aggiudicato l'appalto

La partenza a inizio febbraio

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato l'appalto per l'espletamento dei servizi cimiteriali. Oltre all'espletamento di servizi essenziali quali inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni e traslazioni, l'appalto prevede puntuali servizi di pulizia e sanificazione, in modo da garantire un elevato standard di igiene, e servizi di cura e manutenzione del verde, comprese operazioni di estirpazione e sfalci delle erbe infestanti. Per la corretta esecuzione dell'appalto, l'azienda metterà a disposizione un organico di 22 unità opportunamente formate. Per l'esecuzione delle attività previste, inoltre, saranno impiegate attrezzature a basso impatto ambientale e in grado di facilitare le operazioni manuali aumentando la sicurezza dei lavoratori.

L'appalto prevede inoltre, in forma progressiva e graduale, la riparazione dei servizi igienici guasti e la loro riqualificazione, così come quella degli uffici, dell'obitorio e della sala autoptica, la riparazione delle colonne ammalorate, la risistemazione delle aiuole e dei campi di inumazione, l'installazione di un sistema anti-piccioni, l'installazione di panchine e di isole ecologiche per una corretta raccolta differenziata. Previsti inoltre interventi migliorativi sull'arredo urbano, come segnaletica verticale e totem informativo, la fornitura di biciclette elettriche per gli operai e di un'auto elettrica adibita al trasporto di persone con disabilità e con mobilità ridotta, l'aumento dei punti luce, l'installazione di un sistema di sorveglianza e controllo accessi, l'implementazione delle fontane.

Tra le attività previste, anche un progetto di musealizzazione attraverso il recupero, la digitalizzazione e il posizionamento di lapidi con valenza storica e artistica per creare un viale commemorativo.
Il nuovo servizio partirà nel mese di febbraio.

«Con questo ulteriore provvedimento andiamo a regolamentare e disciplinare i servizi cimiteriali con l'obiettivo di migliorare l'erogazione e l'espletamento degli stessi ma anche igiene, decoro e fruibilità del campo santo in virtù di opere di manutenzione e di una organizzazione capillare» hanno sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angaran, e l'assessore ai servizi cimiteriali Natale Parisi.
  • cimitero
  • Natale Parisi
  • amministrazione comunale
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Il Sindaco Angarano: «Un orgoglio vedere come questa struttura cresca e migliori costantemente»
Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Palazzo San Domenico si illumina di giallo per Patrick Zaki Angarano: «Non smetteremo mai di chiedere a gran voce la sua libertà»
Bullismo e cyperbullismo, Angarano: «Le vittime non si sentano sole» Bullismo e cyperbullismo, Angarano: «Le vittime non si sentano sole» Il sindaco ha partecipato alla proiezione del corto "Soffione", realizzato dall'attore e regista biscegliese Fabio Salerno insieme a Lucky Dario
Angarano: «Anticipata l'accensione del riscaldamento nelle scuole» Angarano: «Anticipata l'accensione del riscaldamento nelle scuole» «Fondamentale garantire il maggiore tepore possibile dopo il weekend»
Pug, Spazio civico: «L'amministrazione organizzi un incontro illustrativo» Pug, Spazio civico: «L'amministrazione organizzi un incontro illustrativo» «Momento importantissimo per la città: queste scelte impatteranno per decenni sulla collettività»
Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» «Irritante e beffardo quell'annuncio "trionfale" sulla creazione di un viale commemorativo»
Angarano: «Erogati i buoni spesa ai biscegliesi in difficoltà» Angarano: «Erogati i buoni spesa ai biscegliesi in difficoltà» Sono state quasi 2800 le domande accettate
Restituisce portafogli contenente 580 euro, il sindaco Angarano lo premia Restituisce portafogli contenente 580 euro, il sindaco Angarano lo premia Protagonista della vicenda il commerciante biscegliese Alessio Todisco, ricevuto a Palazzo San Domenico
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.