Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

«Si consideri la chiusura anticipata delle attività commerciali»

Giorgia Preziosa sferza l'amministrazione proponendo una misura restrittiva già adottata in altre città: «Abbiamo poche alternative, è ora di agire»

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha confermato quanto temuto nelle ultime ore: il numero di cittadini biscegliesi attualmente positivi al Covid è salito vertiginosamente, passando dai 242 del precedente aggiornamento ai circa 360 di lunedì sera (link all'articolo). L'annuncio ha suscitato fortissima preoccupazione. Sentimento condiviso da Giorgia Preziosa, consigliere comunale di monoranza.

È arrivato il momento di assumere provvedimenti più restrittivi?
Da rappresentante del gruppo politico Nelmodogiusto e soprattutto da biscegliese non posso nascondere di essere turbata e molto preoccupata. Credo che alla luce della grave situazione in cui versa la nostra città l'amministrazione debba considerare la chiusura anticipata delle attività commerciali.

L'economia è in grande sofferenza...
Ne sono consapevole e per questo motivo ritengo che una soluzione sia garantire comunque l'orario continuato così da permettere a chi lavora di fare spesa nei momenti di pausa. Molti esercizi che non ne avevano l'esigenza si sono adattati in questa fase critica. Le limitazioni, purtroppo, sono inevitabili in un momento del genere.

Decisioni analoghe sono state già prese da altri Sindaci...
Ormai siamo giunti a un punto in cui non ci si può adeguare solo a quanto previsto dal Dpcm del 3 novembre scorso ma è necessario prendere coscienza della gravità dello scenario e adottare misure, seppur drastiche, per contenere la curva dei contagi. Abbiamo poche alternative, è ora di agire.
  • Comune di Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • Nelmodogiusto
  • amministrazione comunale
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1872 contenuti
Altri contenuti a tema
Il piccolo Domenico, 5 mesi, guarito dal Covid Il piccolo Domenico, 5 mesi, guarito dal Covid Il ringraziamento della mamma al personale dell'ospedale di Bisceglie: «Angeli travestiti da astronauti»
Campagna vaccinale, Caracciolo: «Ingenerose le critiche a Emiliano e Lopalco» Campagna vaccinale, Caracciolo: «Ingenerose le critiche a Emiliano e Lopalco» Il consigliere regionale dem: «A parlare sono e saranno i fatti»
500 mila euro per una nuova area verde dedicata alle attività ludiche 500 mila euro per una nuova area verde dedicata alle attività ludiche Finanziamento regionale al progetto presentato dagli uffici del Comune. Angarano: «Al lavoro per la rigenerazione urbana delle periferie»
«Angarano, siamo uomini o commissari? Città allo sbando» «Angarano, siamo uomini o commissari? Città allo sbando» Nuovo affondo del 5 Stelle Amendolagine nei confronti dell'amministrazione
Quasi 1800 guariti in Puglia nelle ultime 24 ore Quasi 1800 guariti in Puglia nelle ultime 24 ore Gli attualmente positivi scendono sotto quota 50mila
Bisceglie d'amare: «Una programmazione per il futuro della città» Bisceglie d'amare: «Una programmazione per il futuro della città» «L'attuale amministrazione è al termine del suo ciclo, ora si proceda unitariamente senza fughe in avanti»
Scuola, Emiliano: «Continueremo con la libertà di scelta» Scuola, Emiliano: «Continueremo con la libertà di scelta» Il governatore pensa a una proroga dell'ordinanza fino al 15 maggio: «Non possiamo costringere le famiglie a riportare i figli in presenza»
1 «Angarano di male in peggio, anzi: indietro tutta» «Angarano di male in peggio, anzi: indietro tutta» L'ex vicesindaco Pierino La Rossa: «Mi permetto di consigliare all'amico Angelantonio di prendere atto della situazione e dimettersi»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.