Lavori per la realizzazione di via della repubblica
Lavori per la realizzazione di via della repubblica
Cultura

Si parlerà di Bisceglie nel dopoguerra nella sede dell'associazione Vivero

Il racconto del presidente del Centro studi biscegliese Tommaso Fontana sabato 4 maggio

"Bisceglie nel dopoguerra" è il tema dell'incontro, incluso nella rassegna Le nostre radici, che si terrà sabato 4 maggio, alle ore 18:30, nella sede dell'associazione Vivero, in via Andria, 18 all'interno di Garden Di Liddo. L'evento si sarebbe dovuto tenere nel mese di aprile ma fu posticipato per la sopraggiunta indisponibilità del relatore per cause di forza maggiore.

Un viaggio nella storia della città di Bisceglie del periodo compreso fra il 1943 e il 1965, con la narrazione del presidente del Centro studi biscegliese Tommaso Fontana. Gli episodi riguardanti il secondo conflitto mondiale, la ricostruzione, le opere realizzate dal sindaco Umberto Paternostro e gli anni del boom economico nella ricostruzione del medico biscegliese, che si occupa da tempo di analisi storiche.
  • Tommaso Fontana
Altri contenuti a tema
La commemorazione di cinque biscegliesi vittime del lavoro a Gand La commemorazione di cinque biscegliesi vittime del lavoro a Gand Venerdì 22 marzo a Bisceglie la celebrazione di una S. Messa solenne e il disvelamento dell’epigrafe loro dedicata in Piazza Vittorio Emanuele
Successo per “Prendiamoci cura delle nostre ossa” a Roma Intangibile Successo per “Prendiamoci cura delle nostre ossa” a Roma Intangibile La S.O.M.S. di Bisceglie ha ospitato il primario e ortopedico Vito Conserva
Riconoscimento al dottor Tommaso Fontana, il plauso di Confcommercio Riconoscimento al dottor Tommaso Fontana, il plauso di Confcommercio Carriera: «Lavoro costante al servizio di chi ne ha avuto bisogno»
Presentato a Rutigliano il libro sugli esercizi storici del territorio, fra gli autori il dottor Tommaso Fontana Presentato a Rutigliano il libro sugli esercizi storici del territorio, fra gli autori il dottor Tommaso Fontana Un'opera di testimonianza fortemente voluta da Confcommercio
"Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana "Gli esercizi commerciali storici di Rutigliano", nuovo libro del dottor Fontana La presentazione in anteprima alla presenza del Sindaco di Bisceglie Angarano e di Leo Carriera (Confcommercio)
Comitato feste patronali, Angarano ringrazia Tommaso Fontana Comitato feste patronali, Angarano ringrazia Tommaso Fontana Il Sindaco: «Massima collaborazione e sinergia, ognuno nel rispetto dei propri ruoli»
Festa patronale, fiera rinviata al 2022 Festa patronale, fiera rinviata al 2022 Le celebrazioni religiose restano confermate così come il luna park in zona Sant'Andrea (con l'obbligo di Green pass o tampone negativo per l'accesso)
Festa patronale, le Sante Messe in programma dal 7 al 9 agosto Festa patronale, le Sante Messe in programma dal 7 al 9 agosto «Per questioni di sicurezza post-pandemia, non ci saranno processioni e fuochi pirotecnici»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.