Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

Silvestris: «Colleghiamo le bellezze delle nostre campagne con un percorso ciclopedonale»

«L'agro biscegliese è uno scrigno di tesori inestimabili»

«Una grande pista ciclabile che colleghi tutti i luoghi di storia e cultura presenti nelle campagne biscegliesi e che permetta a cittadini e turisti di vivere delle piacevoli escursioni». È la proposta di programma presentata da Sergio Silvestris, candidato sindaco alle primarie del prossimo 12 marzo, per valorizzare le tante bellezze dell'agro biscegliese grazie al cicloturismo.

«Le nostre campagne sono uno scrigno di tesori inestimabili. I tre Dolmen: quello della Chianca, il Dolmen Frisari e il Dolmen di Albarosa. E i meravigliosi casali di Zappino e di Giano. E poi ancora la chiesa di Saggina, dove furono trovate le ossa dei santi. La torre di Tecla, a pochi metri dalla chiesa. La torre di Gavetino, la cappellina della Pedata dei Santi e ovviamente le bellissime Grotte di Santa Croce. Tanti luoghi della nostra storia non sempre facili da raggiungere e da visitare» ha sottolineato.

«Noi collegheremo tutti questi luoghi con una bellissima pista ciclabile e pedonale. Il cicloturismo va sempre più di moda e sono tantissimi gli italiani e i turisti stranieri che scelgono come meta di vacanza i posti dove andare in mountain-bike, vistando bellezze naturali e luoghi della storia. Lungo questa pista ciclopedonale ci saranno delle aree picnic e chi è proprietario di un trullo o di una casa di campagna potrà trasformarla in un piccolo bar o in un luogo di sosta e di ristoro» ha concluso Silvestris.
  • Sergio Silvestris
  • agro biscegliese
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.