Presentazione del brand turistico Bisceglie costa meravigliosa
Presentazione del brand turistico Bisceglie costa meravigliosa
Politica

Silvestris lancia il brand turistico "Bisceglie costa meravigliosa"

«Sarà messo gratuitamente a disposizione del Comune per promuovere l'immagine della città»

"Bisceglie costa meravigliosa". Questo è il nome del brand turistico che Sergio Silvestris ha presentato durante un incontro, ampiamente partecipato, aperto a ristoratori, gestori di hotel e b&B e altri professionisti del settore. Un brand per rendere immediatamente riconoscibile la nostra area costiera, che per troppo tempo è stata definita attraverso la scialba e anonima espressione di "nordbarese", nonostante le bellezze storiche e naturali che ogni anno richiamano migliaia di visitatori, specialmente durante la stagione balneare.

«In Puglia esiste la zona del Gargano, quella dell'Alta Murgia, la Valle d'Itria e il Salento. Bisceglie, nonostante le sue spiagge stupende e i monumenti storici di enorme importanza, non è mai stata inserita in un brand in grado di presentare gli aspetti più significativi del suo territorio. Per questo, come succede da anni in Costa Smeralda o nelle Cinque Terre, abbiamo deciso di creare il marchio "Costa Meravigliosa": un'operazione di marketing territoriale ma anche un'idea progettuale di sviluppo turistico da mettere in campo nei prossimi anni» ha spiegato Silvestris, che nella nota diffusa è stato indicato quale candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali. Una sottolineatura che lascia presagire, a questo punto, il mancato svolgimento delle primarie interne di coalizione con il Sindaco in carica, Angelantonio Angarano.

«Nel logo che abbiamo ideato, e che crediamo possa identificare la città di Bisceglie in futuro con cartellonistica e apposito materiale pubblicitario, compaiono gli elementi tipici della nostra tradizione gastronomica, come il sospiro, l'uva e le ciliegie, insieme alle bellezze di un territorio unico e bellissimo, come il Dolmen, le Mura Aragonesi e, ovviamente, il nostro principale attrattore turistico: il mare. Bisceglie non può ridursi ad essere semplicemente una delle città del norbarese, ma deve diventare il comune capofila della Costa Meravigliosa di Puglia» ha aggiunto Silvestris, annunciando che, dopo le prossime elezioni, il brand sarà messo gratuitamente a disposizione del Comune affinché possa essere adottato per promuovere l'immagine di Bisceglie e tutte le iniziative turistiche ad essa associate, diventando definitivamente il marchio di tipicità della città utilizzabile liberamente da tutti gli enti e operatori turistici.
  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.