Bisceglie, l'area in cui dovrebbe realizzarsi il Parco Don Uva
Bisceglie, l'area in cui dovrebbe realizzarsi il Parco Don Uva
Politica

Silvestris presenta il progetto del Parco Don Uva: «Un grande polmone verde affacciato sul mare». Video

«Una delle mie proposte per la città da realizzare nei prossimi cinque anni»

Sergio Silvestris ha presentato domenica 9 ottobre, in occasione di un primo incontro pubblico con la cittadinanza, le tre direttrici che guideranno il suo programma per la città: 8 emergenze da risolvere nel breve termine dopo la su elezione a Sindaco, 40 cavalli di battaglia per cambiare radicalmente il volto di Bisceglie nei prossimi anni e 500 interventi, di piccola e media entità, per migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

Annunciando i forum tematici che si terranno nelle prossime settimane presso la Casa delle Idee in via Montegrappa 12, Silvestris ha anticipato uno dei quaranta progetti di ampio respiro da realizzare nei prossimi anni: il grande Parco "Don Uva" sulla litoranea di Ponente.

«Bisceglie ha una grande e meravigliosa litoranea. Siamo l'unica città ad avere più di cinque chilometri di lungomare ciclabile e pedonale. Ma ci manca una grande area verde, un polmone che faccia respirare questa litoranea» ha spiegato Sergio Silvestris nel video in cui dettaglia l'iniziativa. «Io voglio realizzare un grande parco sul mare, un'area verde boschiva, con alberi ad alto fusto, che diano freschezza anche durante le giornate più calde. Un parco dedicato alle famiglie, ai bambini, agli anziani e agli sportivi, che non dovranno più passeggiare accanto alle macchine in coda» ha aggiunto. «Questa è una delle mie proposte per la città di Bisceglie da realizzare nei prossimi cinque anni. Adesso aspetto le vostre, per costruire insieme un programma condiviso».

I cittadini possono partecipare alla costruzione del programma attraverso il sito www.unastoriatuttanuova.it.

  • Sergio Silvestris
  • Elezioni amministrative
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.