Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Il Sindaco Angarano si rivolge ai ragazzi: «Vaccinatevi»

Il primo cittadino: «Facciamo in modo il nuovo anno scolastico si possa svolgere in presenza e in sicurezza»

Un nuovo appello, rivolto alla fascia adolescenziale, di recarsi all'hub vaccinale del PalaCosmai e sottoporsi alla somministrazione della prima dose. Il Sindaco Angelantonio Angarano, in una nota, ha ricordato ai più giovani la possibilità di ricevere il siero anti-Covid in qualsiasi giornata, «presentandosi, anche senza prenotazione, con entrambi i genitori o la delega con fotocopia del documento di identità del delegante». Giovedì 1 settembre è terminato anche il secondo giorno dedicato alle vaccinazioni a sportello degli studenti, sotto l'organizzazione dell'Asl Bt.

«L'inizio della scuola è ormai vicino. Ragazzi, ben sapete quanto l'anno scorso sia stato duro, costretti a stare a distanza e a fare lezione in videoconferenza. Facciamo in modo che quello nuovo possa svolgersi più serenamente, in presenza e in sicurezza. C'è una sola possibilità per farlo, il vaccino» ha dichiarato il primo cittadino.

Ha poi concluso: «Cogliamo questa opportunità e torniamo a stare insieme in classe, che poi è l'essenza della scuola. Il mio appello va anche a tutte le mamme e i papà: invitate i vostri ragazzi a non esitare e a effettuare la somministrazione per il bene di tutti. Servirà a proteggerli e a combattere la variante Delta, che ha una diffusività maggiore proprio tra i giovani, come dimostra il drastico abbassamento dell'età media dei contagiati».
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • PalaCosmai
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.