Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Il Sindaco Angarano si rivolge ai ragazzi: «Vaccinatevi»

Il primo cittadino: «Facciamo in modo il nuovo anno scolastico si possa svolgere in presenza e in sicurezza»

Un nuovo appello, rivolto alla fascia adolescenziale, di recarsi all'hub vaccinale del PalaCosmai e sottoporsi alla somministrazione della prima dose. Il Sindaco Angelantonio Angarano, in una nota, ha ricordato ai più giovani la possibilità di ricevere il siero anti-Covid in qualsiasi giornata, «presentandosi, anche senza prenotazione, con entrambi i genitori o la delega con fotocopia del documento di identità del delegante». Giovedì 1 settembre è terminato anche il secondo giorno dedicato alle vaccinazioni a sportello degli studenti, sotto l'organizzazione dell'Asl Bt.

«L'inizio della scuola è ormai vicino. Ragazzi, ben sapete quanto l'anno scorso sia stato duro, costretti a stare a distanza e a fare lezione in videoconferenza. Facciamo in modo che quello nuovo possa svolgersi più serenamente, in presenza e in sicurezza. C'è una sola possibilità per farlo, il vaccino» ha dichiarato il primo cittadino.

Ha poi concluso: «Cogliamo questa opportunità e torniamo a stare insieme in classe, che poi è l'essenza della scuola. Il mio appello va anche a tutte le mamme e i papà: invitate i vostri ragazzi a non esitare e a effettuare la somministrazione per il bene di tutti. Servirà a proteggerli e a combattere la variante Delta, che ha una diffusività maggiore proprio tra i giovani, come dimostra il drastico abbassamento dell'età media dei contagiati».
  • vaccinazioni
  • vaccini
  • PalaCosmai
  • Covid
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per Antonio Caggianelli, l'ordinanza del Sindaco Angarano Lutto cittadino per Antonio Caggianelli, l'ordinanza del Sindaco Angarano «Doveroso esprimere i sentimenti di sincera vicinanza alla famiglia da parte dell'intera comunità»
Refezione scolastica, stabilita la data di partenza del servizio Refezione scolastica, stabilita la data di partenza del servizio Il Sindaco Angarano: «Si torna alla normalità»
278 nuovi casi Covid nelle ultime ore in Puglia 278 nuovi casi Covid nelle ultime ore in Puglia Sostanzialmente invariati i dati su posti letto occupati e accessi in terapia intensiva
38 operatori in organico nella nuova sede del centro per l'impiego 38 operatori in organico nella nuova sede del centro per l'impiego Angarano: «Recuperiamo senza costi una struttura in disuso»
Covid in Puglia, più contagiati che guariti nelle ultime ore Covid in Puglia, più contagiati che guariti nelle ultime ore Un'altra giornata senza decessi registrati
Ex scuola di via Villa Frisari sede centro per l'impiego, Spina è contrario Ex scuola di via Villa Frisari sede centro per l'impiego, Spina è contrario «Chi è il genio che rinuncia a una sede scolastica comunale di questi tempi?»
Crescono gli attualmente positivi in Puglia, non i ricoverati Crescono gli attualmente positivi in Puglia, non i ricoverati Terapie intensive sotto controllo
Centro per l'impiego a via Villa Frisari, lunedì la firma dell'accordo Centro per l'impiego a via Villa Frisari, lunedì la firma dell'accordo Conferenza stampa congiunta Angarano-Cassano
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.