Sinistra Italiana
Sinistra Italiana
Politica

Sinistra Italiana solidale con Giorgia Preziosa

Su Enzo Di Pierro: «Contenuto del post deprecabile e sessista. E stia sereno: il sindaco lo sceglieranno democraticamente i biscegliesi»

Solidarietà piena e convinta da Sinistra Italiana a Giorgia Preziosa.

In una nota firmata dal dirigente provinciale Pasquale Pozzolungo gli esponenti del partito precisano di sentirsi «lontani dagli orientamenti politici della consigliera Preziosa ma al contempo lontanissimi dal modo di agire politico del consigliere Di Pierro» del quale stigmatizzano il famigerato post su facebook, «dal contenuto deprecabile e sessista» aggiungendo di sentirsi «anche noi donne e uomini di sinistra parimenti offesi.»

«Esprimiamo piena e convinta solidarietà a Giorgia Preziosa per l'attacco subìto, esteso a tutto l'universo femminile. Le donne in politica, come in tutti i campi della vita, sono una risorsa imprescindibile e noi di Sinistra Italiana ne siamo alfieri»
ha rimarcato Sinistra Italiana, non senza entrare nel merito di alcune altre considerazioni emerse nello stesso post: «Dalle parole del Di Pierro traspare un concetto di politica dove le decisioni vengono prese da pochi e poi date in pasto al popolo bue. La politica non è questo. La politica è democrazie e partecipazione e stia sereno il Di Pierro, il sindaco lo sceglieranno democraticamente i biscegliesi».
  • sinistra italiana
  • sinistra
  • Enzo Di Pierro
  • Giorgia Preziosa
  • Pasquale Pozzolungo
Altri contenuti a tema
Xylella a Bisceglie, Sinistra Italiana chiede interventi urgenti dopo i primi quattro ulivi infetti Xylella a Bisceglie, Sinistra Italiana chiede interventi urgenti dopo i primi quattro ulivi infetti La sezione cittadina del partito invoca un’ordinanza comunale immediata per contrastare l’epidemia e tutelare la filiera agricola
Sinistra Italiana replica a Francesco Spina: «Basta con i giochi di potere, parliamo dei problemi reali della città» Sinistra Italiana replica a Francesco Spina: «Basta con i giochi di potere, parliamo dei problemi reali della città» Dura presa di posizione del gruppo politico
Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023» Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023» La nota del consigliere di opposizione
AVS Bisceglie: bene il recupero di zona Calvario, ma serviva più coraggio AVS Bisceglie: bene il recupero di zona Calvario, ma serviva più coraggio «Il verde è la risposta al degrado e al cambiamento climatico»
Sinistra Italiana: «Bene i nuovi box della piazza del pesce, ma serve una vera strategia per rilanciare il commercio a Bisceglie» Sinistra Italiana: «Bene i nuovi box della piazza del pesce, ma serve una vera strategia per rilanciare il commercio a Bisceglie» Critiche all’area mercatale di via San Martino e al funzionamento del Distretto Urbano del Commercio
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Sinistra Italiana chiede chiarezza politica: «Servono scelte nette o saremo indipendenti» Sinistra Italiana chiede chiarezza politica: «Servono scelte nette o saremo indipendenti» La nota del gruppo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.